Cuore e CircolazioneTisane e Infusi

Zenzero e Carota per Proteggere il Cuore

Zenzero e carota per proteggere il cuore. Tutti sappiamo bene quanto sia importante proteggere il cuore e il sistema cardiovascolare. Pressione alta e livelli elevati di colesterolo sono nemici comuni per molta gente. Fortunatamente esistono tanti rimedi naturali per tenere sotto controllo il nostro cuore. Uno di questi rimedi ha alla base due ingredienti fondamentali quando si parla di salute cardiaca: la carota e lo zenzero.

Zenzero e Carota per Proteggere il Cuore

Vediamo come preparare una dissetante e salutare bevanda a base di zenzero e carota per proteggere il cuore e il sistema cardiovascolare. Gli antiossidanti delle carote aiutano a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. Il potassio presente in questi ortaggi è molto indicato per chi soffre di pressione alta. Lo zenzero affianca alle proprietà antinfiammatorie quelle antiossidanti che lo rendono ideale per abbassare la pressione.

Occorrente:

5-6 carote
2 cm di radice di zenzero
1 cucchiaino di succo di limone
1 pizzico di cannella

Procedimento:

Preparare in casa un succo di zenzero e carota per proteggere il cuore è molto semplice e poco dispendioso. Abbiamo bisogno, oltre che delle carote e dello zenzero, di qualche goccia di limone e di un pizzico di cannella. Procuriamoci anche una centrifuga o un estrattore per ricavare il succo dalle carote e dallo zenzero.

Per preparare il succo di zenzero e carote per proteggere il cuore prendiamo gli ingredienti principali. Sbucciamoli entrambi e laviamoli velocemente. Adesso spezzettiamo le carote e cominciamo ad estrarre il succo aggiungendo anche lo zenzero. Poi mettiamo il succo ottenuto in un bicchiere. Uniamo al preparato qualche goccia di limone e un pizzico di cannella. Vi consigliamo di consumare il succo appena fatto.

Il succo di zenzero e carota per proteggere il cuore può essere consumato in vari momenti della giornata ma l’ideale è a digiuno. Le dosi consigliate sono di un bicchiere al giorno. Se da un lato le carote non hanno controindicazioni, dall’altro occorre prestare attenzione quando si consuma lo zenzero. In modo particolare se di soffre di patologie allo stomaco. In ogni caso è sempre meglio consultare prima un erborista o il medico.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker