PanciaTisane e Infusi

Tisana di Zenzero per Bruciore di Stomaco e Acidità

Tisana di zenzero per bruciore di stomaco e acidità. L’acidità di stomaco è un disturbo molto comune che si verifica anche in seguito ad un’alimentazione scorretta. Se assumiamo molti grassi e viviamo in uno stato di stress è possibile provare disturbi di digestione. Possiamo curare la sensazione di bruciore alla pancia con rimedi naturali efficaci.

Tisana di Zenzero per Bruciore di Stomaco e Acidità

La tisana di zenzero per bruciore di stomaco e acidità è un rimedio naturale molto potente. Farla in casa è davvero facile e occorrono solo due ingredienti.  in questo modo possiamo alleviare il bruciore di stomaco in poco tempo e senza farmaci. Ecco come fare.

Occorrente:

2-3 cm di radice di zenzero
250 ml di acqua

Procedimento:

lo zenzero è una spezia molto conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Ha proprietà antisettiche, stimolanti e digestive. Possiamo usare sia la radice fresca che quello in polvere. Ma come fare una tisana di zenzero per bruciore di stomaco e acidità? Occorrono solo 10 minuti il nostro rimedio naturale è pronto. Ovviamente possiamo preparare anche una doppia dose per riscaldarla al momento opportuno.

Per prima cosa mettiamo l’acqua in un pentolino e facciamola bollire lentamente. Poi mettiamo al suo interno una radice di zenzero (circa 3 cm) e copriamo con un coperchio. Cuociamo per 10 minuti e poi spegniamo la fiamma. A questo punto lasciamo la tisana allo zenzero in infusione per altri 3-4 minuti prima di filtrare.

Beviamo la tisana di zenzero per bruciore di stomaco e acidità almeno 20 minuti prima di pranzo.  In poco tempo noteremo che il bruciore allo stomaco diminuirà e migliorerà anche la digestione. Possiamo ottenere degli effetti benefici anche utilizzando lo zenzero sulle nostre pietanze come spezia per insaporire e dare un tono di piccante. Ricordiamo di prestare attenzione a non utilizzare lo zenzero in gravidanza oppure in caso di ulcere.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker