Tisana di Bardana per Depurare i Reni - Rimedi Fai Da Te
Fegato e ReniTisane e Infusi

Tisana di Bardana per Depurare i Reni

Tisana di bardana per depurare i reni. Tra i rimedi naturali più diffusi troviamo le tisane per disintossicare i reni. Avere i reni puliti favorisce la produzione di globuli rossi e aiuta a mantenere alto il livello generale di salute dell’organismo. Inoltre, reni puliti significano aspetto più sano. Avere il sangue pulito, infatti, ci farà avere una pelle più morbida e ritarderà l’invecchiamento.

Tisana di Bardana per Depurare i Reni

Tra le tante possibilità che abbiamo oggi vedremo come preparare una tisana di bardana per depurare i reni. La bardana è una pianta erbacea commestibile molto diffusa in tutta Italia. E’ un ottimo rimedio naturale per combattere acne, forfora e seborrea. Inoltre ha importanti proprietà regolatrici di glicemia e colesterolo. A noi interessa in particolar modo per le capacità di aumentare l’attività epatica favorendo l’eliminazione delle tossine.

Occorrente:

2 cucchiai di bardana essiccata
500 ml di acqua

Procedimento:

La tisana di bardana per depurare i reni, come tutte le altre tisane di questo genere, ha una potente azione diuretica. Inoltre questa tisana non solo elimina le tossine in eccesso favorendo la disintossicazione di sangue e reni. Elimina anche i liquidi in eccesso nel sangue riduce la ritenzione idrica. Per questo rimedio non utilizzeremo le foglie fresche di bardana ma quelle essiccate.

Preparare la tisana di bardana per depurare i reni è un gioco da ragazzi. Per prima cosa portiamo ad ebollizione in un pentolino 500 ml di acqua fredda. Poi prendiamo due cucchiai di foglie di bardana essiccate e versiamo il tutto nell’acqua a 100°. Lasciamo in ebollizione per cinque minuti prima di togliere dal fuoco. Ora filtriamo il composto ottenuto ed avremo così pronto il nostro infuso di bardana.

Consigliamo di bere la tisana di bardana per depurare i reni fino a tre volte al giorno. Nei casi più gravi di cistite, renella o calcoli renali l’utilizzo di tisane potrebbe non essere sufficiente per una completa guarigione. In questi casi consigliamo di consultare un medico. Inoltre, ricordiamo come per una corretta pulizia dei reni sia fondamentale seguire una dieta sana ed equilibrata.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker