Tisana con Aloe Vera per Influenza - Rimedi Fai Da Te
Naso e GolaOli EssenzialiTisane e Infusi

Tisana con Aloe Vera per Influenza

Tisana con aloe vera per influenza. Nel periodo invernale il nostro corpo viene messo a dura prova. Con i giusti rimedi naturali, però, possiamo combattere e prevenire mal di gola, tosse e febbre. L’infuso di aloe vera è ottimo per stimolare la guarigione ed il sistema immunitario in modo naturale.

Tisana con Aloe Vera per Influenza

Per questo rimedio, oltre all’aloe, useremo anche altri ingredienti davvero efficaci. Se abbiamo tosse grassa o secca, seguiamo il procedimento per questa tisana con aloe vera per influenza e sintomi correlati. Possiamo procurarci il succo dalle nostre piante, nei supermercati oppure online.

Occorrente:

30 ml di succo di aloe vera
1/2 cucchiaio di foglie di eucalipto
1/2 cucchiaio di foglie di tiglio
250 ml di acqua

Procedimento:

Ma come si fa una tisana con aloe vera per influenza? Per questo rimedio fai da te dobbiamo scaldare innanzitutto l’acqua. Dopodiché, in una tazza, mettiamo le foglie di tiglio e di eucalipto e versiamoci sopra l’acqua bollente. Lasciamo sprigionare le loro proprietà espettoranti per 10-12 minuti. Copriamo con un piattino o coperchio fino a quando non sarà tiepida.

A questo punto, completiamo la nostra tisana con aloe vera per influenza versando il succo. Mescoliamo bene e dolcifichiamo a piacere. Sarebbe meglio non usare lo zucchero ma il miele o le foglie di stevia. Beviamo l’infuso contro l’influenza 2-3 volte a giorno se abbiamo tosse forte e congestione nasale. Possiamo anche preparare una dose maggiore e tenerla sempre a portata di mano.

Vediamo perché questo infuso con aloe vera per influenza è così efficace. Innanzitutto, il tiglio e l’eucalipto sono noti per le loro proprietà espettoranti e decongestionanti. L’aloe vera è una pianta da avere sempre in casa. Essa contiene amminoacidi in grado di stimolare il sistema immunitario. Sono anche presenti vitamine, ferro, zinco, rame e manganese. Tutti composti indispensabili in grado di rendere la tisana con aloe vera per influenza un rimedio naturale sempre efficace.


Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker