Oli EssenzialiPanciaTisane e Infusi

Tisana allo Zenzero per Aria Nella Pancia

Tisana allo zenzero per aria nella pancia. Le spezie sono ingredienti essenziali per la nostra salute. Aggiungerle ai piatti, conferisce un sapore originale alle preparazioni e, allo stesso tempo, aiutano a ritrovare il benessere. Tra i tanti rimedi naturali efficaci, la tisana allo zenzero per aria nella pancia è la scelta ideale per chi soffre di meteorismo.

Tisana allo Zenzero per Aria Nella Pancia

Ma come si preparare una tisana allo zenzero per aria nella pancia e cattiva digestione? Come scopriremo tra poco, è davvero semplice e non richiede particolari ingredienti. Possiamo farla sia con lo zenzero in polvere che con quello fresco. Ovviamente, in commercio esistono tisane già pronte con l’aggiunta di altri ingredienti. In ogni caso, preparare una tisana allo zenzero per pancia gonfia non è per niente difficile.

Occorrente:

2-3 centimetri di radice di zenzero fresco
200 ml di acqua

Procedimento:

Vediamo allo come fare una tisana allo zenzero per aria nella pancia e gas intestinali. Questo rimedio naturale richiede l’uso della radice di zenzero fresco. Lo possiamo trovare in frutteria oppure nei supermercati. Nella scelta, assicuriamoci che la radice sia fresca, non troppo leggera e secca. In alternativa possiamo usare anche lo zenzero in polvere nel caso non avessimo a disposizione quello fresco.

Per prima cosa quindi mettiamo il pentolino sul fuoco, versiamoci dentro l’acqua e portiamo ad ebollizione. A questo punto aggiungiamo la nostra fettina di zenzero fresco (ne possiamo mettere anche due) e facciamo bollire a fiamma bassa per 10 minuti. Una volta trascorso questo tempo, spegniamo e copriamo con un coperchio. Facciamo intiepidire e beviamo all’occorrenza.

Possiamo consumare la tisana allo zenzero per aria nella pancia sia prima che dopo i pasti senza superare le 2 tazze al giorno. Per potenziarne l’effetto sgonfiante, basta aggiungere qualche seme di finocchietto oppure un cucchiaino di succo di limone. In questo modo il gonfiore addominale sparirà e risolveremo anche problemi di digestione lenta e aria nell’intestino.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker