PanciaTisane e Infusi

Tisana alla Malva per Stitichezza e Intestino Pigro

Tisana alla malva per stitichezza e intestino pigro. Se abbiamo costipazione, pancia gonfia e digestione lenta, possiamo ricorrere a diversi rimedi naturali. In caso di stitichezza occasionale, approfittiamo per esempio delle tante tisane contro la stipsi. Sono veloci da fare e con poche controindicazioni rispetto ai comuni lassativi.

Tisana alla Malva per Stitichezza e Intestino Pigro

Qui di seguito vedremo come preparare un infuso alla malva. Una pianta straordinaria e ricca di fibre. Proprio quello che ci occorre se la stitichezza è un problema che provoca molto fastidi. Ricordiamo ovviamente che non dobbiamo esagerare nemmeno con i rimedi naturali.

Occorrente:

1 cucchiaio di foglie secche di malva
250 ml di acqua

Procedimento:

Prima di vedere come preparare la tisana alla malva per stitichezza e intestino pigro, scopriamo qualche proprietà. La malva svolve un’azione antinfiammatoria ed emolliente. Rilassa le pareti dell’intestino e le tensioni addominali. Cose fondamentali in caso di stipsi. Inoltre sono presenti anche le fibre, indispensabili per accelerare il transino intestinale.

Dopo aver procurato gli ingredienti, procediamo alla preparazione della tisana alla malva per stitichezza e intestino pigro. Mettiamo a bollire l’acqua e al suo interno versiamo le foglie di malva essiccate. Queste si possono trovare in erboristeria oppure online. Copriamo e continuiamo la cottura per 10 minuti. In questo modo le proprietà della malva per stitichezza si sprigioneranno.

Una volta tiepida, possiamo bere la tisana alla malva per stitichezza e intestino pigro al mattino o dopo i pasti principali. La consistenza dovrà essere viscosa. Non superiamo la dose di due tazze al giorno. Ovviamente se la stitichezza è cronica, è bene parlare con un medico. A questo rimedio per stitichezza è bene sempre abbinare alimenti ricchi di fibre. Non dimentichiamo di bere anche molta acqua ed evitare fritture, alimenti grassi e poveri di fibre. In caso di gravidanza, chiediamo allo medico se possiamo assumere la tisana alla malva per stitichezza e intestino pigro.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker