Tintura Madre di Valeriana per Insonnia - Rimedi Fai Da Te
Oli EssenzialiTesta

Tintura Madre di Valeriana per Insonnia

Tintura madre di valeriana per insonnia. Se non riusciamo dormire bene la notte, possiamo ricorrere a rimedi naturali efficaci contro questo fastidio. Ricordiamo sempre che se il disturbo persiste da diverso tempo, è sempre bene consultare uno specialista. In questo modo si può inquadrare il problema e risolverne la causa.

Tintura Madre di Valeriana per Insonnia

Il rimedio contro insonnia che vediamo è facile da preparare e veloce da assumere. La tintura madre di valeriana per insonnia si trova nelle erboristerie ma anche nei negozi online. Vediamo come si prepara e perché è utile in caso di sonno disturbato.

Occorrente:

30 gocce di tintura madre di valeriana
2 dita di acqua

Procedimento:

In caso di insonnia e nervosismo, prima di andare a dormire procediamo in questo modo. Versiamo in un bicchiere un po’ d’acqua e aggiungiamo le gocce di valeriana. Mescoliamo bene e assumiamo subito prima di andare a letto. Questa pianta è nota per le sue proprietà calmanti e sedative. Inoltre ha la funzione di ridurre le palpitazioni e gli stati ansiosi.

La tintura madre di valeriana per insonnia è un’ottima alternativa alle classiche medicine che creano assuefazione. Inoltre non vi sono particolari controindicazioni. Per gli anziani e ragazzi non ci dovrebbero essere problemi ma per i più piccoli, è sempre doveroso consultare il medico. Lui saprà indicare la dose giusta e quando somministrarla senza incorrere in controindicazioni.

La tintura madre di valeriana per insonnia è efficace anche in caso di palpitazioni e stress. Queste due disturbano il sonno causando i classici risvegli notturni. Con questo rimedio naturale fai da te possiamo dormire sonni tranquilli in caso di episodi saltuari. Ricordiamo che occorre sempre indagare la causa come stress, ansia e troppi pensieri. In tutti i casi dobbiamo scoprire le motivazioni, abituarci a bere tisane rilassanti prima di andare a dormire e fare qualche esercizio di rilassamento.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker