Colon e Intestino

Tea Tree Oil per Emorroidi

Rimedio a Base di Tea Tree Oil per Emorroidi

Tea tree oil per emorroidi. Chi soffre di questo disturbo sa bene quanto possa essere fastidioso. Sappiamo che le cause delle emorroidi possono essere tante ed è bene sempre parlarne con il proprio medico. Il tea tree oil per emorrodi però ci viene in aiuto per alleviare questo disturbo. Le proprietà dell’olio dell’albero del tè sono particolarmente efficaci contro infiammazioni, funghi, batteri ed irritazioni.

Tea Tree Oil per Emorroidi

Il tea tree oil è un prodotto eccezionale che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case. Tra i mille usi, c’è anche quello di alleviare e sfiammare le emorroidi che compaiono in seguito a scorretta alimentazione, scarsa igiene ecc. Vediamo quindi questo rimedio naturale a base di tea tree oil per emorroidi.

Occorrente:

  • Qualche goccia di tea tree oil puro al 100%
  • Acqua
  • Detergente intimo delicato

Procedimento:

Ma come usare il tea tree oil per emorroidi? E’ davvero molto semplice. Prendiamo la nostra boccettina di olio di albero del tè e versiamo qualche goccia in una bacinella con acqua fresca. Mescoliamo bene con le mani per farlo sciogliere nell’acqua. Procediamo quindi a fare dei lavaggi intimi con tea tree oil un paio di volte a giorno. In questo modo allevieremo i fastidiosi disturbi delle emorroidi.

Un altro rimedio naturale contro le emorroidi è quello di mettere 3-4 gocce di olio nel detergente intimo che usiamo quotidianamente. Procediamo quindi al lavaggio come di consueto lavando bene e risciacquando accuratamente la parte interessata. Anche in questo caso assicuriamoci di utilizzare un sapone delicato con ph adeguato e con meno ingredienti chimici possibili.

Anche per quando riguarda il nostro tea tree oil per le emorroidi dobbiamo prendere delle precauzioni. E’ meglio sempre testare qualche goccia sulla pelle prima di procedere ai lavaggi intimi. Compriamo un prodotto puro al 100% senza aggiunta di altri profumi o ingredienti. Solo così potremmo beneficiare di tutte le sue proprietà antibatteriche e antifungine che da sempre lo contraddistinguono.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker