Tea Tree Oil in Lavatrice: Come Usarlo per Disinfettare il Bucato
Detersivi e Ammorbidenti

Tea Tree Oil in Lavatrice: Come Usarlo per Disinfettare il Bucato

Ecco come Lavare i Vestiti in Lavatrice e a Mano con l'Olio Essenziale di Tea Tree Aiuta ad Uccidere i Batteri

Tea tree oil in lavatrice. Avere vestiti sempre freschi e puliti è una necessità non solo estetica. Occorre che i nostri panni siano anche disinfettati. Proprio per questo è bene sempre lavare ad alte temperature per uccidere microbi e batteri in modo definitivo. Esistono in commercio numerosi additivi igienizzanti attivi anche a basse temperature. Queste però non sempre mantengono le loro promesse, oltre ad inquinare in modo smisurato.

Usare il Tea Tree Oil in Lavatrice: Ecco come Disinfettare i Vestiti

L’olio di malaleuca è un prodotto che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case. E’ utile per curare micosi, dermatiti, afte e moltissimi altri problemi della pelle. E’ conosciuto per essere molto potente anche in giardino. Se spruzzato sulle piante e tenere lontani tutti quei parassiti che si insidiano nel nostro orto.

Occorrente:

Detersivo per lavatrice

5-6 gocce di olio di tea tree oil

Procedimento:

Vogliamo vestiti puliti igienizzati e senza cattivi odori? Questo rimedio naturale è proprio quello che fa al caso nostro. Possiamo trovarlo in erboristeria oppure online. Anche se il prezzo potrebbe sembrare leggermente elevato, vale veramente la pena di comprarlo. Ne bastano, infatti, poche gocce per ottenere risultati eccezionali. Il suo odore pungente dovrebbe essere subito percepito non appena apriamo la boccetta. Proprio per questo occorre fare attenzione al prodotto che compriamo.

Con il tea tree oil in lavatrice possiamo anche disinfettare quest’ultima ed eliminare i cattivi odori lasciati dai frequenti lavaggi. Ovviamente è bene pulire speso il filtro ed il cestello interno. E’ proprio qui che si annidano i germi che, oltre ad attaccarsi ai vestiti, danno origine ai cattivi odori. Tra un lavaggio e l’altro possiamo anche pulire la lavatrice con l’aceto di mele per avere sempre un odore gradevole.

Veniamo adesso all’uso del tea tree oil in lavatrice. Dopo aver fato il carico, mettiamo il detersivo nell’apposita vaschetta. Prima di avviare il lavaggio, aggiungiamo anche 5-6 gocce di tea tree oil. Ovviamente, per piccoli carichi sono sufficienti anche 2-3 gocce. L’olio essenziale di tea tree agirà in modo efficace contro i batteri ma anche contro i cattivi odori. Potremo percepire lievemente il suo odore anche a lavaggio ultimato. Possiamo anche usarlo per lavare a mano oppure comprare saponi a base di oli olio di Melaleuca alternifolia.

Tags

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker