SALUTE

Succo di Zenzero e Carota per Regolare la Glicemia

Succo di zenzero e carota per regolare la glicemia. Regolare la glicemia in modo naturale è possibile grazie all’azione di questi due ingredienti. Il succo derivato dallo zenzero e dalla carota infatti ha eccellenti proprietà curative. Questa bevanda infatti non è solo un sano modo per combattere la sete. Carote e zenzero sono perfetti per ogni stagione, sono ingredienti base di tisane calde e di frullati freschi.

Succo di Zenzero e Carota per Regolare la Glicemia

Vedremo come sfruttare l’azione terapeutica del succo di zenzero e carota per regolare la glicemia. Il succo di zenzero e carota è adatto anche a chi soffre di diabete. Questa bevanda può agire da regolatore dei picchi di glucosio che si manifestano dopo il pranzo o la cena. Per preparare questo rimedio naturale abbiamo bisogno di pochi ingredienti facili da reperire e di un estrattore o di una centrifuga.

Occorrente:

5 carote medie
2 cm di radice di zenzero

Procedimento:

Nel succo di zenzero e carota per regolare la glicemia viene sfruttata la capacità naturale della carota di regolare i livelli di zucchero nel sangue. Anche lo zenzero ha delle proprietà simili. Lo zinco contenuto nelle radici di zenzero stimola le cellule responsabili della produzione dell’insulina tenendo sotto controllo il diabete. E’ bene quindi consumare il succo di zenzero e carota con regolarità.

Per preparare il succo di zenzero e carota per regolare la glicemia abbiamo bisogno di un estrattore o di una centrifuga. Per prima cosa puliamo le carote con un pelapatate e laviamole bene. Poi sbucciamo e laviamo anche lo zenzero. Ora con l’estrattore iniziamo ad estrarre il succo delle carote tagliate a pezzetti. Uniamo la radice di zenzero. Una volta terminato questo procedimento il nostro succo è pronto da bere.

Una volta realizzato il succo di zenzero e carota per regolare la glicemia è consigliato consumarlo in giornata. Evitiamo questo rimedio naturale se abbiamo problemi allo stomaco, se assumiamo particolari farmaci o se siamo gravidanza. In ogni caso prima di consumare prodotti a base di zenzero è bene consultare il medico di fiducia.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker