Succhi e Frullati

Succo di Zenzero e Carota per Digerire Bene

Succo di zenzero e carota per digerire bene. Quante volte vi è capitato di cercare un rimedio naturale che potesse aiutarvi durante la digestione e contemporaneamente risolvere i problemi più fastidiosi come stipsi e stitichezza? Effettivamente un rimedio naturale che possa aiutarvi in tutto questo e in molto altro esiste e si tratta del succo di zenzero e carota. Non solo una bevanda utile a dissetarsi ma un vero e proprio succo depurativo.

Succo di Zenzero e Carota per Digerire Bene

Zenzero e carota insieme sono due ingredienti dalle molteplici capacità curative. Lo zenzero è infatti molto famoso per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. E’ quindi molto importante per chi soffre di disturbi gastrici. La carota invece, soprattutto se consumata cruda o al vapore, è al centro di tanti rimedi naturali. Questo perché fonte di vitamina A, B, C, alto contenuto di proteine e fibre e fonte inesauribile di calcio.

Occorrente:

5-6 carote medie
2 cm di radice di zenzero

Procedimento:

Nei prossimi paragrafi scopriremo come preparare un succo di zenzero e carota per digerire bene. Questo succo realizzato in casa è infatti ricco di sostanze nutritive ed è un’alternativa ideale e salutare ai classici frullati estivi. Possiamo bere questa bevanda depurativa 15 minuti prima dei pasti. Stimoleremo così i succhi gastrici dello stomaco con il risultato di calmare i bruciori e favorire la corretta digestione.

Preparare il succo di zenzero e carota per digerire bene è molto semplice. Abbiamo bisogno di zenzero e carote e di una centrifuga. Peliamo e laviamo sia le carote che lo zenzero. Tagliamo a pezzetti le carote per facilitare l’uscita del succo e utilizziamo la centrifuga o un estrattore. Uniamo il succo di zenzero e versiamo il composto in un bicchiere. Il nostro succo di zenzero e carota per digerire bene è pronto.

Consigliamo di bere questo estratto depurativo a digiuno preferibilmente un quarto d’ora prima dei pasti. Le controindicazioni si limitano a quelle classiche dell’abuso di zenzero in quanto le carote non ne hanno di particolari. Fate attenzione se siete affetti da patologie allo stomaco e se state assumendo dei farmaci specifici. Ad ogni modo prima di consumare prodotti a base di zenzero è sempre bene chiedere il parere del medico di fiducia.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker