Spray con Acido Citrico per Pulire Vetri e Finestre - Rimedi Fai Da Te
CASAVetri e Finestre

Spray con Acido Citrico per Pulire Vetri e Finestre

Spray con acido citrico per pulire vetri e finestre. L’acido citrico è conosciuto per il fatto che è presente nei nostri alimenti come additivi con la sigla E330. Questo prodotto naturale si presta però a tantissimi rimedi fai da te per la pulizia della casa. In questo articolo ci occuperemo di realizzare uno spray con acido citrico per pulire vetri e finestre della nostra casa, negozio o ufficio!

Spray con Acido Citrico per Pulire Vetri e Finestre

L’acido citrico si trova facilmente in erboristeria, farmacia oppure online e ha un costo molto contenuto. Oltre che per lucidare vetri e finestre, possiamo usarlo per realizzare un ammorbidente fatto in casa, il brillantante e tanti prodotti per la pulizia della casa. Vediamo cosa ci occorre per il nostro rimedio per vetri splendenti.

Occorrente:

1/2 cucchiaio di acido citrico puro
900 ml di acqua
1/2 di detersivo per piatti

Procedimento:

Ma come fare in casa uno spray con acido citrico per pulire vetri e finestre? Niente di più semplice. Procuriamoci un contenitore di 1 litro con erogatore e laviamolo accuratamente. Ne possiamo acquistare anche uno nuovo nei negozi di casalinghi. In ogni caso assicuriamoci non ci siano tracce di detersivi o altri prodotti tossici.

Mescoliamo tutti gli ingredienti all’interno della boccetta e agitiamo bene. Non facciamo troppo veloce o forte per evitare che si formi la schiuma. Gli ingredienti dovrebbero comunque amalgamarsi nel giro di pochi secondi. Adesso vediamo come si usa lo spray fatto in casa per pulire i vetri.

Muniamoci di una pezza pulita e asciutta e spruzziamo il nostro spray con acido citrico per pulire vetri e finestre sulle zone interessate. Teniamo il flacone ad una distanza tale che il getto arrivi abbastanza ampio. A questo punto non ci resta che passare immediatamente la pezza e pulire e asciugare in un gesto solo! In questo modo avremo vetri splendenti, puliti e profumati!

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker