Semi di Chia per Dimagrire e Perdere Peso - Rimedi Fai Da Te
Colon e IntestinoCorpo

Semi di Chia per Dimagrire e Perdere Peso

Semi di chia per dimagrire e perdere peso. Chi segue una dieta ipocalorica desidera perdere peso restando in forma. Per fortuna esistono diversi rimedi naturali efficaci. Possiamo affidarci ad alimenti giusti, all’attività fisica e alcuni accorgimenti. Se abbiamo appena iniziato una dieta, possiamo accelerare il processo di dimagrimento con i semi di chia.

Semi di Chia per Dimagrire e Perdere Peso

Questi preziosi semi della salute, nascondono davvero mille proprietà. Sono ricchi di vitamina A, E, C e K ma anche quelle del gruppo B. Tra queste spiccano B12 e B6. Ma perché sono efficaci i semi di chia per dimagrire e perdere peso? Vediamo anche come si usano e come aiutano nella dieta di tutti i giorni.

Occorrente:

1-2 cucchiai di semi di chia

Procedimento:

Come accennato scopriremo come usare i semi di chia per dimagrire e perdere peso. Ma come agiscono? Nei semi di chia sono presenti anche grandi quantità di calcio. Non serve assumere latte per fare il pieno di questo minerale. Il calcio aiuta ad assorbire il grasso in eccesso aumentando il metabolismo. Ne consegue una perdita di peso in meno tempo se abbinati ad uno stile di vita sano.

I semi di chia per dimagrire e perdere peso sono anche ricchi di fibre. Queste aiutano e velocizzano il transito intestinale. Anche la stitichezza sarà solo un butto ricordo. Avremo così la pancia piatta e meno deposito di scorie. Una corretta evacuazione migliora anche la funzionalità di tutto il corpo facendoci sentire anche meglio dal unto di vista fisico e psicologico.

I semi di chia per dimagrire e perdere peso vanno assunti nella quantità di massimo 2 cucchiai da tavola al giorno. Possiamo aggiungere al latte la mattina e aspettare che si trasformino in gel. Sono anche ottimi aggiunti a zuppe, minestre ed insalate. Insomma sono davvero infiniti i modi di mangiare i semi di chia per dimagrire e perdere peso. Parliamo prima con il medico se soffriamo di problemi intestinali e se siamo diabetici.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker