Scrub Viso Fai da Te con Zucchero e Olio di Oliva: Ricetta Semplice
Viso

Scrub Viso Fai da Te con Zucchero e Olio di Oliva: Ricetta Semplice

Ricetta per uno scrub viso fatto in casa con lo zucchero semolato o di canna e olio di oliva

Scrub viso fai da te con zucchero e olio di oliva. La pelle del viso è molto delicata e ha bisogno di particolari attenzioni. Non basta acquistare un detergente qualsiasi. Molti in commercio, infatti, sono di scarsa qualità, molto aggressivi e con un inci non proprio rassicurante. Proprio per questo orientiamoci su prodotti bio e senza ingredienti “strani”. Per aiutare la pelle ad eliminare lo sporco e le impurità possiamo fare in casa uno scrub veloce ed economico.

Scrub Viso Fai da Te con Zucchero e Olio di Oliva

Levigare la pelle con rimedi naturali è possibile se utilizziamo i giusti prodotti che non l’aggrediscano. Lo zucchero, per esempio, permette di eliminare in modo efficace le cellule morte dalla pelle del viso. Ovviamente occorre farlo con attenzione e con le giuste dosi. Vediamo qualche consiglio.

Occorrente:

1 cucchiaio di zucchero bianco o di canna

3 cucchiai di olio di oliva

Procedimento:

Come accennato, lo zucchero è un ottimo esfoliante contro la pelle morta del viso. Ciò che però fa la differenza è l’olio di oliva; un prodotto dalle straordinarie proprietà. Tra queste ricordiamo quella emolliente, idratante ed è ricco di vitamine che nutrono il nostro viso in modo completo. Inoltre, aiuta a combattere le rughe sulla fronte, sotto gli occhi e sul corpo in generale.

Ma come fare lo scrub viso fai da te con zucchero e olio di oliva? Il procedimento è davvero facile e soprattutto possiamo farlo subito perché questi due ingredienti sono già nella nostra dispensa. Prendiamo una ciotolina, mettiamo al suo interno un cucchiaio colmo di zucchero bianco o di canna e 3 di olio di oliva. Mescoliamo il tutto affinché sia bene amalgamato. Aggiustiamo le dose se dovesse risultare troppo denso o, al contrario, troppo liquido e difficile da spalmare.

Ora per togliere le impurità dalla pelle del viso, dobbiamo applicare il nostro rimedio fai da te e massaggiare per un paio di minuti. Facciamo attenzione a non “grattare” troppo per non arrossire la pelle. Dopo aver applicato bene su tutto il viso, possiamo risciacquare con acqua tiepida. La nostra pelle sarà di nuovo pulita e impediremo anche la formazione di punti neri e brufoli.

Tags

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker