CASAMacchie

Sale per Macchie di Olio sui Vestiti

Sale per macchie di olio sui vestiti. In questo articolo vedremo dei rimedi naturali utili in caso di macchie di olio sui vestiti. Quelle di olio infatti sono tra le macchie più difficili da togliere e possono essere un problema se non vengono trattate nella maniera corretta e nel minor tempo possibile. Per nostra fortuna i rimedi naturali possibili per eliminare le macchie di olio dai vestiti sono tanti.

Sale per Macchie di Olio sui Vestiti

Uno dei rimedi più usati e noti sicuramente anche alle vostre nonne è quello a base di sale per macchie di olio sui vestiti. Le macchie di olio sono molto comuni e tra le più ostinate. Alle volte un lavaggio in lavatrice non è sufficiente per rimuovere questo tipo di macchie. Se non trattato immediatamente infatti l’alone potrebbe non scomparire.

Occorrente:

Sale
Carta assorbente

Procedimento:

Il sale per macchie di olio sui vestiti ha il grande pregio di essere un rimedio naturale sicuramente presente nella nostra cucina o in quella nei nostri amici. Un accorgimento fondamentale è quello di  intervenire immediatamente per evitare che il grasso dell’olio penetri in profondità nei tessuti dei vestiti. Ma vediamo come intervenire in modo efficace con questo rimedio a base di sale.

Il sale per togliere le macchie di olio su pantaloni e maglie è uno dei rimedi più veloci a cui far ricorso. Per evitare che l’olio macchi inesorabilmente i vestiti usiamo della carta assorbente. Quindi tamponiamo energicamente la zona interessata dalla macchia. Poi versiamo il sale sulla zona precedentemente trattata e lasciamo agire per circa 5 minuti.

Per un risultato ottimale, dopo il trattamento a base di sale per macchie di olio sui vestiti, immergiamo l’abito nell’acqua tiepida. Mettiamo anche del detersivo per piatti e lasciamo in ammollo per circa 30 minuti prima di risciacquare. Il sale è solo uno dei rimedi possibili contro le macchie di olio su camicie, pantaloni, gonne e giacche.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker