Schiena

Ribes Nigrum per Mal di Schiena

Ribes nigrum per mal di schiena. La lombalgia è un disturbo molto comune ed è caratterizzato da un dolore alla zona sacrale e lombare. Molto spesso si verifica in seguito ad uno sforzo improvviso o prolungato. Anche dormire in posizioni scorrette può essere una delle cause del mal di schiena.

Ribes Nigrum per Mal di Schiena

Per fortuna esistono diversi rimedi naturali per il mal di schiena. Ricordiamo che in caso di dolore cronico è bene consultare il medico perché potrebbe esserci un’artrosi o ernia del disco. Vediamo quindi come usare il Ribes Nigrum per mal di schiena.

Occorrente:

40 gocce di macerato glicerico di Ribes nigrum
2 dita di acqua

Procedimento:

Prima di vedere come usare il Ribes nigrum per mal di schiena, scopriamo brevemente le sue proprietà. Conosciuto come un ottimo antistaminico naturale, questo prodotto è usato anche per combattere i dolori muscolari e articolari. E’ una buona fonte di vitamina C e B ma anche minerali come calcio, ferro e magnesio. Della pianta si usano sia foglie e radici ma anche germogli e gemme.

Per curare il mal di schiena (lombalgia) basta assumere 40 gocce di macerato di Ribes nigrum un paio di volte al giorno. I sintomi ed i dolori dovrebbero migliorare in poco tempo. Per usi prolungati sarebbe sempre bene consultare il proprio medico. Stesso discorso se stiamo seguendo una terapia farmacologica o soffriamo di disturbi più o meno gravi.

I rimedi naturali contro il mal di schiena possono essere curati anche con antidolorifici naturali come l’artiglio del diavolo. In questo caso specifico usiamo la tintura madre nella dose di 30 gocce due volte al giorno. Ultima accortezza nell’assumere il Ribes Nigrum per il mal di schiena è quella di assumerlo lontano dai pasti ed in poca acqua.


Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker