Naso e GolaTisane e Infusi

Tisana al Ribes Nigrum per Mal di Gola e Bronchite

Ribes Nigrum per mal di gola e bronchite. Mal di gola e bronchiti sono dei disturbi purtroppo molto diffusi che ogni anno interessano milioni di italiani. In particolare il mal di gola, spesso accompagnato dal comune raffreddore, è quasi sempre sintomo di stadi influenzali. Difficoltà nel parlare e nel deglutire posso dare molto fastidio a lungo andare. Fortunatamente è possibile curare tutto questo in maniera naturale utilizzando il Ribes nigrum per mal di gola e bronchite.

Ribes Nigrum per Mal di Gola e Bronchite

Leggendo questo articolo scopriremo come contrastare il mal di gola e come alleviare i dolori causati dalle bronchiti acute. Tutto questo grazie all’azione antinfiammatoria della pianta del Ribes Nigrum. Le capacità curative del ribes nero non sono da sottovalutare. I suoi germogli, le sue radici e le sue foglie sono infatti alla base di molti prodotti curativi.

Occorrente:

Foglie e radici di Ribes Nigrum
Acqua calda

Procedimento:

Una delle caratteristiche principali del ribes nero è quella di stimolare le difese immunitarie. Per questo motivo è un eccezionale antinfluenzale naturale. In commercio è molto facile trovare tutti i preparati a base di ribes nero: dagli oli, alle compresse fino alla tintura madre. A noi in particolare interessano le foglie e le radici. In questo modo possiamo preparare una tisana al ribes nigrum per mal di gola e bronchite.

Ecco come preparare una tisana al Ribes nero contro gli stati influenzali. Abbiamo bisogno di 1,5 grammi di foglie e radici. In questo modo potremo contrastare e lenire i disturbi più comuni come il mal di gola e le bronchiti acute e croniche. Per ottenere un effetto ottimale è consigliato lasciare le foglie e le radici in infusione per 10 minuti in acqua calda.

Possiamo bere la nostra tisana curativa più volte al giorno. L’effetto antinfiammatorio del ribes nero agirà sulle vie aeree infiammate. Gli acidi grassi, invece, andranno a lenire il disturbo dato dalle bronchiti. Se soffriamo di particolari disturbi o siamo in gravidanza, consultiamo sempre il nostro medico. Questo per scongiurare controindicazioni del ribes nigrum per mal di gola e bronchite.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker