Naso e GolaOcchi

Ribes Nigrum per Allergie e Rinite

Ribes nigrum per allergie e rinite. Il ribes nero è un rimedio naturale contro rinite e congestione nasale ed è noto per essere un antistaminico naturale. Questa pianta stimola la produzione del cortisolo ed è per questo che il Ribes nigrum per allergie è un ottimo alleato in questi casi.

Ribes Nigrum per Allergie e Rinite

Abbiamo detto che il ribes nero fa parte degli antistaminici naturali ma occorre sapere le giuste dosi affinché dia i risultati sperati. Nei periodi primaverili, quando le allergie sono più forti possiamo usare il macerato di Ribes nigrum per trovare subito sollievo. Ovviamente, nei casi più gravi, questo non sostituisce a pieno i farmaci. Scopriamo insieme questo rimedio fai da te contro le allergie.

Occorrente:

30-40 gocce di macerato di Ribes nigrum
Un po’ di acqua

Procedimento:

Il ribes nero si trova in commercio, nelle erboristerie più fornite oppure online sotto varie forme. Nel nostro caso, dobbiamo procurarsi il macerato. Per questo rimedio contro le allergie a base di ribes nero, assumiamo 30-40 gocce di questo composto in due dita di acqua. Le regole generali prevedono di assumerlo un paio di volte al giorno.

La durata del trattamento potrebbe variare dai 2 ai 4 mesi anche se è sempre meglio consultare il medico oppure uno specialista che sappia valutare la cura più appropriata. Un’indicazione generale è quella di assumere il Ribes nigrum per allergie e rinite lontano dai pasti. Non superare le dosi raccomandate. In ogni caso attenersi anche alle indicazioni riportate sulla confezione.

Il Ribes nero sicuramente è un antistaminico naturale molto potente che contiene anche ottime dosi di Vitamina C e sali minerali. Ricordiamo che è anche ottimo per reumatismi, problemi di circolazione, infezioni alle vie urinarie, psoriasi e perdita di capelli. Insomma, una pianta dalle mille virtù che dovremmo avere sempre in casa in tutte le sue forme.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker