Oli Essenziali

Olio Essenziale di Rosmarino per Ritrovare la Calma

Come Calmare Ansia e Stress con il Rosmarino

Olio essenziale di rosmarino per ritrovare la calma. Il rosmarino ed il suo olio essenziale è un rimedio efficace contro ansia e stress. Nei periodi più difficili, possiamo fare questo rimedio naturale a base di oli essenziale di rosmarino per ritrovare la calma. Tra le proprietà ricordiamo quelle fungicide, digestive, epatiche, diuretiche, antispastiche e carminative. Viene utilizzato anche in caso di cefalea, palpitazioni e affaticamento psicofisico.

Olio Essenziale di Rosmarino per Ritrovare la Calma

Scegliamo sempre un olio puro al 100% in modo da beneficiare a pieno di tutte le proprietà viste in precedenza. L’olio essenziale di rosmarino per ritrovare la calma non va usato se soffriamo di epilessia, se siamo in gravidanza ed è sconsigliato per i bambini al di sotto dei 10 anni. Vediamo questo rimedio naturale efficace.

Occorrente:

    • Qualche goccia di olio essenziale di rosmarino

Procedimento:

Vediamo uno dei rimedi naturali più efficaci per ritrovare la calma. Una volta procurata la nostra boccettina di olio essenziale prepariamo un bel bagno rilassante. Come? Riempiamo la vasca con acqua abbastanza calda e versiamo al suo interno qualche goccia di olio essenziale al rosmarino per ritrovare la calma. Agitiamo l’acqua con le mani in modo da diffondere il profumo nella vasca da bagno.

Immergiamoci e stiamo con gli occhi chiusi per 15 minuti prima di procedere al lavaggio abituale. Il vapore che si diffonderà sarà un vero toccasana anche contro palpitazioni, ansia e stress. Respiriamo profondamente i vapori per ritrovare un senso di pace interiore e assicuriamoci di non essere disturbati da nessuno.

Questo rimedio naturale è efficace se eseguito la sera, prima di andare a dormire in quanto il bagno caldo concilia il sonno. Possiamo mettere in bagno anche una bella lampada di sale, spegnere la luce e posizionare un brucia essenze. In questo possiamo mettere qualche altra goccia di olio essenziale di rosmarino per ritrovare la calma o un dei tanti oli per rilassarsi.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker