Oli Essenziali

Olio Essenziale di Rosa per Rilassarsi

Come Rilassarsi Velocemente con l'Olio di Rosa

Olio essenziale di rosa per rilassarsi. Questo prodotto molto delicato e profumato vanta numerose proprietà per il benessere psicofisico. E’ utilizzato infatti molto nel ramo cosmetico per dare vita a prodotti per la bellezza della pelle e del corpo. Tra le proprietà vale la pena di ricordare quelle astringenti, cicatrizzanti, sedative, depurative e antivirali. L’olio essenziale di rosa per rilassarsi è dunque un rimedio naturale efficace per stati di ansia, cefalea e nervosismo.

Olio Essenziale di Rosa per Rilassarsi

Scopriamo adesso questo rimedio fai da te per controllare gli stati di ansia e stress. L’olio di rosa si può acquistare in erboristeria oppure online. Assicuriamoci che il prodotto sia puro e non diluito e potremmo beneficiare di tutte le sue proprietà. Vediamo cosa ci serve.

Occorrente:

    • Qualche goccia di olio essenziale di rosa

Procedimento:

L’olio essenziale di rosa per rilassarsi ci viene in soccorso nei momento più stressanti e quando soffriamo di mal di testa. Per questo rimedio naturale, versiamo qualche goccia di olio nel brucia essenze oppure sulle apposite lampade. Lasciamo evaporare e diffondere il suo buonissimo profumo.

E’ sempre meglio scegliere una stanza non troppo grande e chiudere la porta. Dopodiché respiriamo profondamente per allentare le tensioni e rilassare i muscoli. In poco tempo l’ambiente diventerà un luogo sereno dove ritrovare la calma. Eseguiamo questo rimedio fatto in casa la sera o nel pomeriggio, quando sappiamo di non essere disturbati.

Spegniamo la luce, usiamo le lampade di sale per illuminare leggermente l’ambiente e stendiamoci sul letto o divano. Chiudiamo gli occhi se ne sentiamo il bisogno e aspettiamo qualche minuto respirando profondamente. Ovviamente facciamo attenzione a non mettere troppe gocce o chiudere completamente le finestre per evitare di avere l’effetto contrario. In poco tempo il nostro olio essenziale di rosa per rilassarsi ci donerà un senso di pace interiore e benessere profondo.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker