Oli Essenziali

Olio Essenziale di Pompelmo per Cellulite

Olio essenziale di pompelmo per cellulite. Alimentazione errata, problemi di circolazione e ormonali possono essere cause della cellulite. Esistono diversi rimedi naturali efficaci come nel caso degli oli essenziali. Possiamo usare anche le tisane drenanti e diuretiche per perdere peso e ridurre gli inestetismi della cellulite.

Olio Essenziale di Pompelmo per Cellulite

Gli oli essenziali, attraverso il massaggio, stimolano la circolazione e donano elasticità alla pelle. La cellulite si accumula soprattutto in gambe, fianchi, fondoschiena e pancia. Ecco allora come fare un trattamento con olio essenziale di pompelmo per cellulite e cosa ci occorre.

Occorrente:

10 gocce di oli essenziale di pompelmo
1 cucchiaio e mezzo di olio di cocco o mandorle

Procedimento:

L’olio essenziale di pompelmo per cellulite e pelle a buccia di arancia si trova in erboristeria. Volendo possiamo acquistarlo anche online. Ha proprietà tonificanti non solo per il corpo ma anche per la mente. Se vaporizzato, aiuta la concentrazione, il lavoro e a ritrovare le energie. Ne consegue che è uno degli oli essenziali che non dovrebbero mai mancare.

Vediamo adesso come fare un massaggio anticellulite. Gli oli essenziali vanno sempre usati con un olio vettore. Nel nostro caso usiamo quello di mandorle dolci, ma va bene anche quello di cocco o jojoba. Uniamo 10 gocce di olio essenziale di pompelmo per cellulite all’olio di mandorle e mescoliamo bene. Procediamo con un massaggio lento sulla pelle a buccia di arancia per 1-2 volte al giorno.

Per aumentare l’effetto, possiamo anche mettere l’olio essenziale di pompelmo per cellulite nella vasca da bagno. Facciamo poi dei movimenti circolari con la spugna per migliorare la circolazione ed eliminare la cellulite. Questo rimedio fai da te è molto efficace però anche qualche controindicazione. Non è un olio tossico e non dovrebbe causare reazioni allergiche. L’unica accortezza è di non applicarlo prima di esporci al sole in quanto fotosensibilizzante.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker