BagnoMacchieMuffa e PolvereOli Essenziali

Olio Essenziale di Lavanda per Muffa sui Muri

Come Togliere la Muffa dai Muri con la Lavanda

Olio essenziale di lavanda per muffa sui muri. Eliminare la muffa dai muri delle vostre case è più difficile di quanto possa apparire. Dobbiamo sempre ricordare che la muffa è un fungo. Un insieme di batteri che per vari motivi prolifera sulle pareti di casa. La muffa in se non è nociva per l’uomo ma quando i germi si propagano per l’aria potrebbero sorgere infezioni all’apparato respiratorio.

Olio essenziale di lavanda per muffa sui muri

Per prevenire la muffa in casa è bene seguire alcuni accorgimenti. Ad esempio arieggiare bene le stanze, fare entrare molta luce, allontanare i mobili dalle pareti e usare regolarmente dei deumidificatori elettrici. Esistono anche molti rimedi naturali da opporre ai comuni preparati chimici come l’olio di lavanda per muffa sui muri.

Occorrente:

  • 100 ml di alcool alimentare
  • 15 gocce di olio essenziale di lavanda

Procedimento:

L’errore più comune quando si vuole rimuovere la muffa dai muri è quello di strofinare sulle pareti. Così facendo le spore non fanno altro che spargersi per tutta la casa ampliando successivamente la zona interessata dalla muffa. La soluzione da adottare invece è quella spray. Possiamo ad esempio spruzzare dei preparati a base di acqua ossigenata che hanno un ottimo effetto contro le muffe.

Il rimedio naturale che suggeriamo è quello di utilizzare l’olio essenziale di lavanda per muffa sui muri. Possiamo scegliere di utilizzare questo rimedio dopo il trattamento a base di acqua ossigenata. In alternativa va bene anche prima, in maniera preventiva. Prepariamo una miscela a base di alcool alimentare e gocce di olio essenziale di lavanda. Poi spruzziamola sui muri con la muffa verde.

Una volta terminato questo processo di disinfestazione sarebbe opportuno passa all’imbiancatura. Questo processo infatti, soprattutto se fatto con apposite pitture traspiranti, aiuterà a risolvere il problema delle muffe sui muri per più tempo.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker