Gambe e BracciaGravidanza e AllattamentoOli EssenzialiPelle

Olio Essenziale di Finocchio per Eliminare la Cellulite

Rimedio per Togliere la Pelle a Buccia di Arancia

Olio essenziale di finocchio per eliminare la cellulite. La pelle a buccia di arancia è un disturbo molto comune tra le donne ma anche per gli uomini. Fortunatamente esistono diversi rimedi fai da te in grado di attenuare questo problema. In particolare, gli oli essenziali insieme ad un olio vettore, sono efficaci in molti casi. Procuriamoci quindi anche l’olio di mandorle, di vinaccioli o di jojoba.

Olio Essenziale di Finocchio per Eliminare la Cellulite

Le cause della cellulite possono essere diverse. Si va da disfunzioni ormonali a problemi più seri legati alla circolazione. In molti casi però la pelle a buccia di arancia compare perché mangiamo male, fumiamo troppo e ci muoviamo troppo poco. Vediamo allora uno dei trattamenti anticellulite più efficaci.

Occorrente:

    • 2 cucchiai di olio vettore (mandorle, jojoba, ecc.)
    • 15 gocce di olio essenziale di finocchio

Procedimento:

La cellulite può comparire in diverse zone del nostro corpo. Le più colpite sono sicuramente le cosce, le gambe, i fianchi ed i glutei. Possiamo quindi ricorrere a diversi rimedi naturali per eliminarla. In questo modo non dobbiamo ricorrere a creme e trattamenti molto costosi che promettono troppo spesso miracoli. Ecco allora come usare l’olio essenziale di finocchio per eliminare la cellulite.

Innanzitutto dobbiamo sempre usare un olio vettore indipendentemente dall’olio per cellulite scelto. Quello di finocchio svolge un’azione sgonfiante e riduce i tessuti adiposi. Questo ingrediente è anche noto per le proprietà diuretiche e ne basta davvero poco. Procediamo quindi alla preparazione, applicazione e qualche accorgimento.

Uniamo 2 cucchiai di olio di mandorle dolci o di jojoba con 15 gocce di olio essenziale di finocchio. Mescoliamo bene e applichiamo sulle gambe con cellulite ma anche sui fianchi, pancia e glutei. Massaggiamo delicatamente fino a quando gli oli non si saranno ben assorbiti. Applichiamo questo rimedio per cellulite 2-3 volte a settimana avendo anche cura di assumere tisane diuretiche e drenanti.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker