Oli EssenzialiSALUTE

Olio Essenziale di Eucalipto per Mal d’Auto

Olio essenziale di eucalipto per mal d’auto. La chinetosi è la parola che si usa per riferirsi al classico mal d’auto. Questo disturbo non colpisce solo i più piccoli ma anche gli adulti. Fortunatamente esistono diversi naturali efficaci come gli oli essenziali. Vediamone uno molto utile in questi casi.

Olio Essenziale di Eucalipto per Mal d’Auto

Tra i disturbi più comuni del mal d’auto ci sono nausea e vomito, mal di testa, confusione, pallore e vertigini. Per contrastare il fastidio possiamo ricorrere all’olio essenziale di eucalipto per mal d’auto. Vediamo come si usa e perché fa bene.

Occorrente:

2 gocce di olio essenziale di eucalipto

Come accennato, la chinetosi porta spesso anche mal di testa e disorientamento. A questo scopo, l’olio essenziale di eucalipto per mal d’auto torna utile per alleviare questi disturbi. Appena avvertiamo i primi sintomi sarà sufficiente versare due gocce su un fazzoletto di stoffa. A questo punto non resta che annusare profondamente per combattere il mal d’auto con rimedi naturali.

Se abbiamo scelto un olio essenziale di buona qualità, il suo odore rimarrà a lungo sul fazzolettino. Dopo qualche minuto si può ripetere la procedura fino al miglioramento. Il trattamento è efficace anche quando viaggiamo in aereo, autobus o nave. L’unica accortezza è quella di non mettere troppe gocce e non respirare troppo a lungo in maniera continuativa.

L’olio essenziale di eucalipto per mal ‘auto è un rimedio naturale fantastico anche in altri casi. Si è rivelato efficace in aromaterapia per trattare sinusite, raffreddore, dolori muscolari e per creare detersivi fatti in casa. Inoltre, ne bastano oche gocce anche nel diffusore di casa per un ambiente rilassante, sereno e respirare subito meglio. Prima di appiccare l’olio essenziale di eucalipto per mal d’auto sulla pelle è comunque meglio consultare un specialista. Stessa accortezza occorre rispettare se i bambini sono ancora piccoli.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker