Oli EssenzialiSALUTE

Olio Essenziale di Camomilla per Ansia e Stress

Olio essenziale di camomilla per ansia e stress. La frenesia della vita quotidiana può portarci a periodici stati di ansia o stress. Anche i piccoli inconvenienti che si possono incontrare durante la giornata ne sono causa. Irritazione e depressione non sono solo aspetti mentali ma si ripercuotono anche sullo stato fisico. L’olio essenziale di camomilla per ansia e stress è fra i rimedi naturali più efficaci e diffusi per aiutarci in questi momenti.

Olio Essenziale di Camomilla per Ansia e Stress

La  camomilla è un pianta erbacea molto conosciuta, fin dall’Antichità, per i suoi effetti calmanti e rilassanti. Viene da sempre utilizzata contro ansia, malinconia e depressione. I principi attivi dell’olio essenziale di camomilla per ansia e stress hanno proprietà ansiolitiche e sedative molto efficaci.  Per questa ragione è uno dei metodi più diffusi contro tensione nervosa e affaticamento mentale.

Occorrente:

1 goccia di Olio essenziale di camomilla
1 goccia di nèroli o 1 goccia di salvia

Procedimento:

Rispetto alla preparazione della tisana, l’assunzione di olio essenziale di camomilla per ansia e stress è molto più rapido e pratico. Questo perché è concentrato e si può inalare ovunque e nei momenti in cui ne sentiamo il bisogno. Possiamo quindi portarlo sempre con noi per ogni evenienza.

Applichiamo 1 goccia di olio essenziale di camomilla per ansia e stress e 1 di nerolì o di salvia su un fazzoletto. Annusiamolo ogni qual volta ne sentiamo la necessità. Questa procedura si chiama inalazione a secco. Come possiamo constatare non necessita di nessun apparecchiatura. E’ quindi è molto comoda da utilizzare. Se cerchiamo un rimedio naturale antidepressivo possiamo assumere, 1 goccia di Olio essenziale di camomilla per ansia e stress e 1 goccia di menta piperita.

Possiamo acquistare l’olio essenziale di camomilla e gli altri prodotti antistress in erboristeria o in negozi specializzati. Facciamo però attenzione perché in commercio ne esistono di falsi o adulterati. Leggiamo quindi bene prima di procedere all’acquisto.  Ricordiamoci, inoltre, che l’olio essenziale di camomilla per ansia e stress può avere effetti abortivi, quindi è fortemente sconsigliato in stato di gravidanza.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker