Olio di Ricino per Unghie Bellissime - Rimedi Fai Da Te
BELLEZZAUnghie

Olio di Ricino per Unghie Bellissime

Come Rinforzare le Unghie in Modo Naturale con l'Olio di Ricino

Olio di ricino per unghie bellissime. L’olio di ricino è un ottimo rimedio naturale per rinforzare unghie e avere mani morbide e ben idratate. Questo prodotto contiene, infatti, numerose vitamine e sali minerali in grado di nutrire le unghie e stimolare anche la loro crescita. In questo modo possiamo avere unghie bellissime in poco tempo e senza spendere molto.

Olio di Ricino per Unghie Bellissime

L’olio di ricino per unghie bellissime si può acquistare in erboristeria oppure nei negozi online. In genere va bene un olio ad uso cosmetico ma in commercio troviamo anche l’olio di ricino ad uso alimentare (ottimo come lassativo naturale), che possiamo usare tranquillamente anche per questo rimedio naturale.

Occorrente:

3-4 gocce di oli odi ricino

3-4 gocce di olio di oliva

Procedimento:

Il rimedio per unghie che si spezzano richiede l’uso di olio di oliva. Questo, come quello di ricino, idrata a fondo le unghie e le rinforza. Proprio per questo sono due oli davvero efficaci per avere un unghie sane. Per preparare questo rimedio fai da te occorre procurarsi un cucchiaio in cui versare le gocce.

Mescoliamo nel cucchiaio i due oli e applichiamoli direttamente con le dita sulle unghie cercando di massaggiarle con cura in modo da farli assorbire. Massaggiamo singolarmente le dita con l’olio per un paio di minuti.  Trattiamo anche la zona circostante dove le cuticole e le pellicine sono più rovinate.

Possiamo usare l’olio di ricino sulle unghie anche due volte al giorno, quando siamo a riposo per qualche ora. L’ideale sarebbe applicarlo la sera in modo di tenerlo in posa per l’intera notte. Per farlo assorbire meglio, indossiamo un paio di guanti e al mattino, dopo poche applicazioni, avremo unghie bellissime, idratate e forti. L’olio di oliva, è efficace anche per tantissimi altri usi per pelle e capelli visto il suo potere idratatane.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker