BELLEZZAUnghie

Olio di Ricino per Rinforzare le Unghie che si Spezzano

Olio di ricino per rinforzare le unghie che si spezzano. Avere le unghie fragili è un problema comune non solo alle donne ma anche a molti uomini. Le cause possono essere diverse, ma possiamo avere mani belle e unghie forti grazie a rimedi naturali efficaci. L’olio di ricino per unghie fragili è ricco di sostanze nutritive in grado di nutrie a fondo la zona e rinforzare le unghie in modo naturale.

Olio di Ricino per Rinforzare le Unghie che si Spezzano

L’olio di ricino non vanta solo proprietà antibatteriche e antinfiammatorie ma anche rinforzanti. Viene infatti usato anche per capelli, pelle, ciglia e sopracciglia e persino come lassativo. In quest’ultimo caos, ovviamente, occorre scegliere un prodotto ad uso alimentare. Per il nostro rimedio va bene un olio per uso cosmetico che si trova in erboristeria oppure online.

Occorrente:

2-3 gocce di olio di ricino

Procedimento:

Come vedremo per usare l’olio di ricino per rinforzare le unghie che si spezzano basta solo questo ingrediente. Questo olio è infatti ricco di vitamine  e minerali che nutrono a fondo le unghie sfaldate e in poche settimane permettono di avere unghie bellissime. Nella scelta, controlliamo sempre che sia un olio puro al 100% e spremuto a freddo.

Per il nostro rimedio contro le unghie che si spezzano basta mettere qualche goccia sulle dita o su un batuffolo di ovatta e spalmare sulle unghie deboli. Essendo un olio molto efficace, bastano veramente poche gocce per ricoprire anche le pellicine e le cuticole. Non avremo quindi bisogno di altri ingredienti.

Un accorgimento è ovviamente quello di non toccare niente durante l’applicazione e di fare un leggero massaggio per far assorbire il prodotto. L’olio di ricino per rinforzare le unghie che si spezzano andrebbe applicato la sera. Possiamo fare questo rimedio quindi prima di andare a dormire e lasciare un posa per tutta la notte.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker