Olio di Oliva per Rinforzare le Unghie Fragili - Rimedi Fai Da Te
BELLEZZAUnghie

Olio di Oliva per Rinforzare le Unghie Fragili

Come Curare le Unghie che si Spezzano con l'Olio di Oliva

Olio di oliva per rinforzare le unghie fragili. L’olio di oliva è un ottimo rimedio casalingo da utilizzare per la cura di capelli, pelle e unghie deboli. Questo prodotto, infatti, presenta proprietà lenitivi e idratanti che rendono la pelle morbida e i capelli più lucidi. L’olio di oliva per rinforzare le unghie deboli si è dimostrato un ottimo rimedio per chi presenta questo problema. Soprattutto se utilizzato con costanza quotidianamente.

Olio di Oliva per Rinforzare le Unghie Fragili

L’olio di oliva è un prodotto presente in tutte le case ed è ottimo non solo per cucinare. Questo rimedio naturale contro le unghie sfaldate è molto semplice da preparare e richiede l’impiego di 2 soli ingredienti. Ecco come usare l’olio di oliva per rinforzare le unghie deboli e avere mani di fata.

Occorrente:

  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • Succo di 1 limone

Procedimento:

Spremiamo il succo di un limone e versiamolo in una ciotolina. Aggiungiamo 2 cucchiai di olio di oliva e mescoliamo bene. A questo punto dobbiamo immergere le unghie fragili tenendole ammollo in questo composto per una decina di minuti. Al termine, massaggiamo delicatamente le dita e le cuticole in modo che l’olio si assorba.

Per aumentare l’efficacia di questo rimedio fai da te possiamo effettuare l’operazione di sera e indossare dei guanti di cotone per tutta la notte. Al mattino avremo delle mani ben idratate e delle unghie forti e resistenti. Laviamo le mani con un sapone delicato e asciughiamole con cura.

Un altro rimedio veloce è quello di utilizzare qualche goccia di olio di oliva direttamente sulle unghie che si spezzano e effettuare un leggero massaggio fino al completo assorbimento. Questi rimedi naturali all’olio di oliva per rinforzare le unghie fragili vanno ripetuti tutti i giorni per circa 10-15 giorni. In questo modo potremo vedere subito i primi risultati e risolvere definitivamente il problema delle unghie sfaldate.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker