Olio di Neem per Infiammazioni delle Unghie - Rimedi Fai Da Te
BELLEZZAUnghie

Olio di Neem per Infiammazioni delle Unghie

Olio di neem per infiammazioni delle unghie. Se abbiamo problemi alle unghie e sono colpite da funghi o batteri, possiamo ricorrere a questo rimedio naturale. L’olio di neem è un prodotto eccezionale in grado di disinfettare la zona e accelerare il processo di guarigione. Vediamo come usarlo.

Olio di Neem per Infiammazioni delle Unghie

Come abbiamo detto, l’olio di neem è un ottimo antibatterico e antinfiammatorio naturale e si presta a molti usi. Se applicato sulle unghie, limita la proliferazione di batteri che causano l’infezione. Dopo poche applicazioni le nostre unghie faranno meno male e spariranno anche gli effetti antiestetici. Scopriremo che non è difficile curare le malattie dell eunghie di mani e piedi.

Occorrente:

2 gocce di olio di neem puro

Procedimento:

L’olio di neem per infiammazioni delle unghie è efficace sia in caso di attacco da parte di funghi che di batteri. Alcune volte, il problema è cosi grave che l’unghia si stacca provocando dolore. Appena notiamo problemi di questo tipo applichiamo subito un paio di gocce di olio puro sulle unghie e fasciamo con una pezzetta o una garza. In questo modo l’olio non si disperderà inutilmente ma agirà per più tempo senza seccarsi.

Per guarire le infezioni delle unghie, consigliamo di eseguire questo rimedio fai da te almeno 2 volte al giorno. Questo fino al momento i cui non comincia il processo di guarigione e il rossore non diminuisce. Con poche applicazioni anche il bruciore sparirà dopo poco.

Come accennato, ci sono tantissimi usi dell’olio di neem. Questo prodotto è efficace per infezioni del cuoio capelluto, per scottature solari, per l’acne e persino per gli animali domestici. Possiamo reperirlo in erboristeria oppure nei tantissimi shop online. Assicuriamoci solamente che il prodotto sia puro al 100% e teniamolo sempre a portata di mano lontano da fonti di luce e calore.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker