Olio di Neem per Prevenire la Caduta dei Capelli e Stimolare la Crescita
Capelli

Olio di Neem per Prevenire la Caduta dei Capelli e Stimolare la Crescita

Un rimedio naturale efficace per far crescere i capelli più velocemente e prevenire la caduta

Olio di neem per prevenire la caduta dei capelli. Un prodotto che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case e proprio questo potente olio. Nel nostro caso si rivela particolarmente efficace anche in età avanzata. Infatti previene la perdita dei capelli in età precoce ma anche in quella avanzata quando il diradamento è molto evidente. Scopriamo allora i suoi benefici sui capelli e perché è tanto usato soprattutto dalle donne indiane che sono note per la loro chioma lunga e curata.

Olio di Neem per Prevenire la Caduta dei Capelli e Stimolare la Crescita

Questo rimedio può essere usato senza problemi sia dai uomini che dalle donne. Infatti, i problemi legati ai capelli possono essere tanti e colpire entrambi. E’ vero che gli uomini possono perdere i capelli prima, ma con questo rimedio si può arrestare (o almeno rallentare) la caduta. Ma come si usa l’olio di neem sui capelli? Vediamolo subito!

Occorrente:

Qualche goccia di olio di neem puro
Olio di cocco o argan (facoltativo)

Procedimento:

Come accennato, l’olio di neem sui capelli, svolge un ruolo non solo idratante ma anche come vero e proprio trattamento per far crescere i capelli. Le cause della perdita di quest’ultimi sono davvero tante. Per esempio detergenti molto aggressivi, tinte chimiche (esistono anche tinte naturali a base di erbe), età avanzata, stress, smog e medicinali. Molte volte anche un’infezione, dermatite e forfora portano all’indebolimento del capello provocandone la caduta.

Per fortuna, se usiamo l’olio di neem per stimolare la crescita dei capelli, possiamo riavere una chioma folta in poco tempo. Ovviamente non aspettiamoci miracoli in pochi giorni. Occorre seguire anche un’alimentazione corretta, evitare uso di alcool e fumo ma anche stare lontani dallo stress. Molti, infatti, notano una caduta più copiosa proprio nei periodi di maggiore ansia e nervosismo. Sarà sufficiente massaggiare poco olio sulla cute, soprattutto dove ci sono pochi capelli. Lasciamo agire per qualche ora prima di risciacquare con uno shampoo delicato.

Questo olio stimola il follicolo pilifero e protegge i capelli rinforzandoli. Se l’odore è troppo forte, possiamo mescolarlo insieme ad un po’ di oli odi cocco ma l’ideale sarebbe usarlo puro. La prima volta mettiamone solo una goccia per verificare eventuali reazioni allergiche al prodotto. Acquistiamo un olio di neem puro e di buona qualità e controlliamo sempre la lista degli ingredienti. Per far crescere i capelli velocemente consigliamo anche di fare, una volta a settimana, il methi (fieno greco).

Tags

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker