BELLEZZACorpo

Olio di Mandorle per Smagliature

Olio di mandorle per smagliature. Uno tra gli inestetismi della pelle che più troviamo fastidioso e antiestetico sono proprio le smagliature. Fortunatamente esistono un’infinità di rimedi naturali che vengono largamente usati per combattere questo problema. Uno di questi è l’olio di mandorle, un fantastico nutriente per la nostra pelle. Ma da cosa sono generate queste smagliature?

Olio di Mandorle per Smagliature

Le striature rosse o bianche presenti sulla pelle che chiamiamo smagliature interessano quasi sempre zone come i fianchi, il seno o i glutei. Prevalentemente incorriamo in questo problema durante la fase di gravidanza. Ma anche repentini cambi di peso, un’alimentazione sbagliata o una pelle geneticamente troppo poco elastica possono essere la causa di questo inestetismo. Per combattere questo disturbo consigliamo l’uso dell’olio di mandorle per smagliature.

Occorrente:

Olio di mandorle dolci
Olio essenziale di limone

Procedimento:

L’olio di mandorle per togliere le smagliature è uno dei rimedi naturali più utilizzati e più efficaci per la lotta a questo problema. Quest’olio è in grado di combattere le smagliature in ogni loro stadio. Sia nella fase iniziale, quando hanno ancora un colore rossastro, sia durante la fase cicatriziale del processo, quando hanno il classico colore bianco delle smagliature. Inoltre dona alla pelle un aspetto sano e tonico.

Tutto quello che dobbiamo fare per utilizzare l’olio di mandorle per smagliature è frizionarlo sulla pelle. Facciamolo in prossimità della parte interessata insieme a qualche goccia di olio essenziale di limone. Così stimoleremo la circolazione sanguigna favorendo l’elasticità della pelle. In caso di pelle elastica infatti sarà molto più difficile per le smagliature comparire. Questo trattamento è particolarmente consigliato durante la gravidanza o quando si avvertono rilevanti cambiamenti di peso.

E’ bene usare l’olio di mandorle per eliminare le smagliature nella loro prima fase, quando hanno ancora un colore tendente al rosso. In questo modo è più facile e veloce combattere questo inestetismo. Inoltre ricordiamo come nella lotta alle smagliature sia importante seguire una corretta alimentazione e praticare una regolare attività fisica.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker