Viso

Olio di Cocco per Brufoli e Acne: Come usarlo per la Pelle Grassa

Un rimedio naturale efficace a base di olio di cocco e tea tree oil contro i brufoli e l'acne

Olio di cocco per brufoli e acne. Il problema della pelle grassa deve essere trattato con molta cura, in quanto molti prodotti potrebbero peggiorare la situazione. Chi soffre di acne e brufoli, presenta una pelle dall’aspetto untuoso, con molte impurità concentrate soprattutto nella zona fronte-naso-mento. L’olio di cocco è un valido aiuto in questi casi, vediamo come usarlo.

Olio di Cocco per Brufoli e Acne: Come usarlo per la Pelle Grassa

Possiamo sfruttare le proprietà dell’olio di cocco per acne e brufoli per creare un trattamento efficace e a basso costo contro la pelle impura. Questo prodotto, ormai facilmente reperibile, rappresenta un trattamento di bellezza vero e proprio. Ottimo per rendere i capelli lisci e morbidi, è utile anche per idratare la pelle sia del viso che del corpo.

Occorrente:

1 cucchiaino di olio di cocco
2 gocce di tea tree oil

Procedimento:

Per realizzare un trattamento a base di olio di cocco per pelle grassa andremo ad usare un olio essenziale antibatterico: il tea tree oil. Si tratta di un prodotto dalle proprietà antinfiammatorie che riesce a calmare le irritazioni. Quest’olio, inoltre, agisce anche contro le infezioni, tipiche della pelle acneica. Occorre solo prestare un po’ di attenzione a non utilizzarlo puro e verificare eventuali reazioni allergiche.

Prepariamo una mistura aggiungendo il tea tree oil all’olio di cocco. Spalmiamo questo composto sul viso, insistendo maggiormente sulla cosiddetta zona T, dove si concentrano i brufoli e i punti neri. Possiamo utilizzare un dischetto di cotone o applicarla direttamente con le dita. Massaggiamo lentamente fino a completo assorbimento.

Naturalmente prima di usare l’olio di cocco per brufoli e acne, dobbiamo assicurarci che la pelle sia perfettamente pulita. Laviamo dunque il viso con un sapone neutro o specifico per pelli impure. Questa accortezza è necessaria per impedire che l’olio di cocco occluda i pori.

Ricordiamo di ripetere questo rimedio naturale per brufoli almeno 2-3 volte a settimana, per avere risultati apprezzabili. L’olio di cocco, agisce anche contro la pelle secca e desquamata, per cui approfittiamone per usarlo anche nelle zone dove la cute è più arida.

Tags

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker