Mani e PiediUnghie

Olio di Cocco per Ammorbidire le Cuticole Secche e Dure

Come Ammorbidire le Cuticole Dure e Secche con l'Olio di Cocco

Olio di cocco per ammorbidire le cuticole secche e dure. Questo prodotto è un ingrediente fondamentale per la bellezza ed il benessere del corpo. In particolare, possiamo usare l’olio di cocco per rendere più morbide le cuticole e la pelle in generale. Il rimedio contro le cuticole dure, le rende più morbide e facili da rimuovere attraverso la manicure.

Olio di Cocco per Ammorbidire le Cuticole Secche e Dure

Come accennato possiamo mettere l’olio di cocco sulle cuticole durissime. Ma prima vediamo qualche proprietà. Questo prodotto si presenta solido in inverno e liquido invece quando la temperatura è più calda. Per questo, prima di applicarlo in inverno, dobbiamo scioglierlo un po’ tra le mani. In alternativa va bene anche a bagnomaria.

Occorrente:

Qualche goccia di olio di cocco

Procedimento:

L’olio di cocco per ammorbidire le cuticole è ricco di vitamina E e C ma ha anche un potere antiossidante. Previene l’invecchiamento della pelle e la idrata a fondo se applicato con costanza. Il prezzo dell’olio di cocco non è elevato e come detto si può usare per tanti rimedi naturali efficaci. Ricordiamo che molti cosmetici hanno al loro interno l’olio di cocco e questo ne dimostra l’efficacia.

Ma come usare l’olio di cocco sulle cuticole secche e che fanno male? Sarà sufficiente prendere qualche goccia tra le dita e spalmarla sulla pelle. Massaggiamo delicatamente per qualche secondo per farlo assorbire meglio. In pochi giorni avremo cuticole morbide e facili da eliminare. Come consigliato, basta fare una manicure ed evitare di tirare le pellicine.

L’olio di cocco per ammorbidire le cuticole secche e dure è un prodotto che dura a lungo. La presenza di grassi saturi ne permettono la conservazione anche per diversi mesi. L’odore è molto gradevole e consigliamo di comprare la versione alimentare. In questo modo può essere usato anche per condimenti oltre che per la bellezza di corpo e capelli.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker