Olio di Canapa per Abbassare il Colesterolo - Rimedi Fai Da Te
Cuore e Circolazione

Olio di Canapa per Abbassare il Colesterolo

Olio di canapa per abbassare il colesterolo. Esistono due tipi di colesterolo nel sangue. Quello buono è chiamato HDL, mentre quello cattivo LDL. Una consistente presenza di quest’ultimo è causa della formazione di placche nei vasi sanguigni. La conseguenza è il rischio di ictus, infarti e svariate malattie dell’apparato cardio-circolatorio.

Olio di Canapa per Abbassare il Colesterolo

Sappiamo che un’alimentazione sana può ridurre il colesterolo cattivo notevolmente. Soprattutto chi ne soffre deve prestare attenzione che i livelli non siano eccessivi. L’olio di canapa per abbassare il colesterolo è ottenuto dai semi dell’omonima pianta. Scopriamo come usarlo e perché fa cosi bene.

Occorrente:

Olio di semi di canapa pressato a freddo

Procedimento:

Come accennato esistono degli alimenti efficaci per abbassare velocemente i livelli di colesterolo nel sangue. Parliamo quindi di un prodotto di cui molti avranno già sentito. L’olio di canapa per abbassare il colesterolo è ricco di vitamina E. Questa svolge un’azione anticoagulante, oltre che disintossicante e contrasta l’invecchiamento cellulare. Anche la presenza di vitamina A, quelle del gruppo B e PP lo rende un super alimento.

L’olio di canapa per abbassare il colesterolo è per noto anche per gli Omega 6 e 3. Questi per essere assimilati correttamente devono presentarsi in un rapporto di 3:1. L’olio di semi di canapa ha questa eccezionale caratteristica ma è anche poco calorico. A differenza di altri oli non fa ingrassare anche se ne assumiamo un cucchiaino in più.

L’olio di canapa per abbassare il colesterolo deve essere assunto con costanza. Con un paio di cucchiai al giorno possiamo prevenire tante malattie. Come altri oli, è ottimo a crudo sulle insalate ma anche nelle zuppe e vellutate, riso, pasta ecc. Per abbassare il colesterolo nel sangue è bene però ridurre il consumo di cibi fritti e raffinati, salumi e latticini e dolci. L’olio di canapa per abbassare il colesterolo si torva online ma anche in moltissimi supermercati.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker