BELLEZZACapelli

Olio di Amla per Prurito in Testa

Olio di amla per prurito in testa. I capelli sono una parte importante per il nostro aspetto. Comunicano lo stato di salute e la tipologia di stile di vita adottata. I capelli hanno bisogno di molte cure e di essere nutriti. Il nutrimento può avvenire sia in maniera interna che esterna. Le cure non sono mai troppe. L’olio di amla per prurito in testa è un ottimo rimedio naturale.

Olio Di Amla per Prurito in Testa

Desideriamo un cuoio capelluto sano. Facciamo ogni cosa per vederlo pulito e senza forfora. Vogliamo che i capelli siano lunghi e forti. Non dobbiamo trascurare l’alimentazione sana ed una cura costante. I rimedi naturali sono alleati fondamentali. Per esempio, l’olio di amla per pulire il cuoio capelluto è uno dei più utilizzati.

Occorrente:

Olio di Amla

Procedimento:

L’olio di Amla è un rimedio naturale ottimale pulire il cuoio capelluto. Previene la caduta dei capelli e la formazione di forfora che spesso provoca prurito. Stimola la crescita e disciplina i capelli. Purifica il cuoio capelluto e rende i capelli lucidi. Un vero elisir di bellezza naturale. L’amla è un frutto simile all’uva e contiene Vitamina C ed antiossidanti.

Applichiamo due cucchiai di olio di amla sul cuoio capelluto. Massaggiamo lentamente ed accuratamente. Avvolgiamo i capelli all’interno di un asciugamano pulito e lasciamo agire per almeno due ore. Ottimale sarebbe lasciarlo in posa tutta la notte. Dunque risciacquiamo con abbondante acqua tiepida. Successivamente applichiamo uno shampoo delicato. Poi ripetiamo il risciacquo con altra acqua tiepida.

Infine l’olio di amla per prurito in testa e rossore non presenta controindicazioni. Facciamo comunque una prova su una piccola parte di pelle, per evitare allergie. Possiamo usare l’olio di amla per completare maschere per i capelli. Inoltre è utile come idratante per il corpo. Per esempio possiamo applicarlo sulla schiena per massaggi rigeneranti. Se invece è in atto una dermatite, consultiamo il medico.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker