BELLEZZACapelli

Olio di Amla per Caduta dei Capelli

Olio di amla per caduta dei capelli. Evitare la caduta dei capelli in maniera naturale è possibile grazie ad un rimedio che viene direttamente dall’India. Stiamo parlando dell’olio di amla, un preparato dagli incredibili effetti benefici. L’olio di amla è largamente utilizzato dalle donne indiane per le sue proprietà antiossidanti e per l’elevato contenuto di vitamina C.

Olio di Amla per Caduta dei Capelli

In questo articolo scopriremo come l’olio di amla viene utilizzato e come preparare un impacco di olio di amla per capelli che cadono. L’olio di amla viene preparato facendo essiccare le bacche di amla, una pianta molto diffusa in India, e lasciandole in ammollo in olio vegetale. Gli effetti benefici di questo olio interessano non solo i capelli ma anche il cuoio capelluto. Questo gli permette di essere utilizzato per una moltitudine di problemi.

Occorrente:

Olio di amla
Pellicola trasparente

Procedimento:

Le elevate quantità di vitamina C presenti nell’olio di amla lo rendono adatto a nutrire il cuoio capelluto ed a rinforzare il capello. Tutto questo è molto utile soprattutto in caso di capelli fragili. Inoltre l’olio di amla può essere usato per favorire la crescita dei capelli, combattere la forfora o per avere capelli più robusti e disciplinati. Può essere utile utilizzare nell’impacco di olio di amla per caduta dei capelli anche altre erbe indiane come il brahmi.

Preparare il rimedio a base di olio di amla per capelli fragili è facile e veloce. Applichiamo un paio di cucchiai di olio direttamente sul cuoio capelluto e massaggiamo delicatamente il capo. Poi copriamo i capelli avvolgendoli nella pellicola trasparente e lasciamo agire per qualche ora o se possibile per tutta la notte. Una volta rimossa la pellicola trasparente risciacquiamo i capelli con uno shampoo delicato.

Procediamo con questo trattamento per almeno un paio di mesi con una o due applicazioni a settimana. Se abbiamo i capelli chiari prestiamo attenzione all’uso di olio di amla per caduta dei capelli perché potrebbe scurirli. L’olio di amla è in vendita solo nelle erboristerie più fornite o su siti specializzati. Durante l’acquisto controlliamo sempre che tra gli ingredienti non ci siano sostanza chimiche come la paraffina o simili.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker