Miele e Zucchero per Labbra Secche e Screpolate - Rimedi Fai Da Te
Bocca e Denti

Miele e Zucchero per Labbra Secche e Screpolate

Scrub con Zucchero e Miele contro le Pellicine sulle Labbra

Miele e zucchero per labbra secche e screpolate. Avere tagli e pellicine sulle labbra non è di certo piacevole. Solitamente questi disturbi compaiono con i primi freddi e quando siamo esposti al vento. Però queste non sono le sole cause delle pellicine sulle labbra. Anche stare troppo tempo al sole secca questa zona del corpo così come bere poca acqua.

Miele e Zucchero per Labbra Secche e Screpolate

Gli scrub sono ottimi per rimuovere la pelle morta e riavere di nuovo labbra morbide e bellissime. Per farlo useremo degli ingredienti naturali e privi di sostanze tossiche. Molti burrocacao in commercio, per esempio, hanno una lista di ingredienti troppo lunga. Evitiamo quindi di correre ad acquistarlo e proviamo questo rimedio fai da te.

Occorrente:

1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di zucchero

Procedimento:

Vediamo prima di tutto le proprietà degli ingredienti principali. Come detto cerchiamo di adoperare ciò che abbiamo in casa. Lo zucchero solitamente non manca mai. E’ un ottimo esfoliante e aiuta ad eliminare le pellicine sulle labbra. Il miele invece è perfetto per idratarle ma anche come antibatterico. I tali sulla bocca infatti, molte volte provocano infezioni. Il miele è noto per essere un antibatterico e antibiotico molto efficace.

Scopriamo adesso invece come fare uno scrub con miele e zucchero per labbra secche e screpolate. Prima di tutto rimuoviamo con accuratezza ogni traccia di rossetto. Dopodiché, in una ciotolina, uniamo i due ingredienti. Mescoliamo bene e procediamo con l’applicazione. Usiamo le dita ed eseguiamo dei movimenti circolari ma delicati per qualche minuto. Dopodiché possiamo risciacquare con acqua tiepida ed tamponare con un panno morbido.

Eseguiamo questo rimedio per labbra secche e screpolate una volta al giorno. Alterniamolo magari con altri prodotti. In questo modo possiamo rimuovere le pellicine e idratare le labbra. Ricordiamo di bere abbastanza durante la giornata, di non fumare ma anche di non leccare le labbra. La saliva infatti non le idrata, ma al contrario si secca velocemente aumentando il fastidio.

 

Tags

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker