Melissa e Malva per Nausea in Gravidanza - Rimedi Fai Da Te
Gravidanza e AllattamentoSALUTETisane e Infusi

Melissa e Malva per Nausea in Gravidanza

Come Calmare la Nausea in Gravidanza con la Melissa e la Malva

Melissa e malva per nausea in gravidanza. Aspettare un bambino è notoriamente un periodo molto delicato. Durante questo le mamme in attesa potrebbero aver bisogno dei benefici naturali portati dalle tisane. Però non tutte possono essere consumate senza controindicazioni. Di norma quelle che interessano la fase digestiva, come la tisana a base di melissa e malva per nausea in gravidanza sono ben tollerate.

Melissa e Malva per Nausea in Gravidanza

Tuttavia vista la particolarità della situazione è sempre bene chiedere consiglio al medico curante. Melissa e malva fortunatamente non risultano tra gli ingredienti da evitare durante la gravidanza. La loro azione combinata può essere di valido aiuto contro la nausea nel periodo di gestazione. Soprattutto la prima ha un’azione calmante naturale molto efficace in casi come questo.

Occorrente:

  • 1 cucchiaino di foglie di malva
  • 1 cucchiaino di pianta di pilosella
  • 1 cucchiaio di foglie di melissa
  • 1 cucchiaino di foglie di rosmarino

Procedimento:

Oltre alle foglie di melissa sono molto importanti quelle di malva e pilosella. La malva infatti è un ottimo alleato contro la stipsi. La stitichezza in gravidanza si verifica soprattutto nei mesi finali di gestazione. Nella tisana di melissa e malva per nausea in gravidanza ha un ruolo centrale anche la pilosella. Questa pianta infatti grazie alle sue proprietà diuretiche previene la ritenzione idrica.

La tisana a base di malva e melissa per nausea in gravidanza è molto semplice da preparare. Troviamo tutti gli ingredienti che ci servono in erboristeria oppure possono essere presenti già nel nostro orto. Prepariamo un infuso con le foglie di melissa, malva, rosmarino e con la pianta di pilosella. Poi versiamone un cucchiaio in 2,5 dl di acqua bollente e lasciamo in infusione per 10 – 15 minuti. La tisana per vomito in gravidanza è pronta da bere.

Come abbiamo detto in precedenza prima di assumere tisane o altri tipi di rimedi naturali durante la gravidanza è bene chiedere il parere di un medico. In particolar modo non consumiamo tisane durante i primi due mesi di gestazione. Per quanto riguarda la tisana di melissa e malva per nausea in gravidanza facciamo attenzione a non utilizzare il rosmarino se abbiamo problemi di ipertensione gravidica.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker