Maschera con Olio di Cocco per Punti Neri - Rimedi Fai Da Te
BELLEZZAViso

Maschera con Olio di Cocco per Punti Neri

Maschera con olio di cocco per punti neri. L’uso eccessivo di saponi aggressivi ed una pelle grassa di base, da origine ai punti neri. Alcune volte entrano in gioco anche fattori ormonali, l’inquinamento, la scarsa pulizia ed un’alimentazione scorretta. Per eliminare i punti neri, possiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali. Vediamone uno particolarmente efficace con l’olio di cocco.

Maschera con Olio di Cocco per Punti Neri

Se vogliamo effettuare una maschera con olio di cocco per punti neri e pelle grassa, seguiamo questi semplici procedimenti. Questo prodotto ha davvero mille usi e può essere usato persino per la pulizia dei denti e l’igiene orale. Con gli ingredienti che vedremo di seguito, nutriremo anche la pelle in modo naturale con risultati stupefacente.

Occorrente:

1 cucchiaio di olio di cocco
3 cucchiai di farina avena o amido di mais
un po’ di latte (anche vegetale)

Procedimento:

Scopriamo allora come realizzare in casa una maschera con olio di cocco per punti neri. Per prima cosa prendiamo una ciotolina e versiamo gli ingredienti mescolando con un cucchiaino. Aggiungiamo il latte poco alla volta man mano che giriamo senza eccedere con le dosi. Il composto che dovremo ottenere deve essere facile da spalmare e ben amalgamato.

Per eliminare le impurità ed i punti neri sul naso e sul viso, applichiamo il nostro rimedio naturale. Lasciamo in posa per un quarto d’ora, possibilmente coprendo il viso con un asciugamano inumidito. Trascorso questo tempo, rimuoviamo la maschera con olio di cocco per punti neri. Sciacquiamo quindi con acqua calda e poi fredda. Laviamo con un sapone molto delicato.

Vediamo qualche proprietà degli ingredienti usati per questa maschera con olio di cocco per punti neri. La farina d’avena è efficace contro le infiammazioni ed è molto delicata mentre il latte è un idratante molto potente. L’amido di mais deterge, sfiamma e regola la produzione di sebo. Infine, l’olio di cocco per i punti neri è efficace anche sulle pelli più sensibili e ringiovanisce il viso dopo poche applicazioni.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker