PanciaTisane e Infusi

Malva per Acidità di Stomaco e Bruciore

Rimedio Naturale per Alleviare il Bruciore di Stomaco con la Tisana alla Malva

Malva per acidità di stomaco e bruciore. Se non vogliamo subito ricorrere ai farmaci per questo problema, possiamo provare una pianta davvero eccezionale. La malva, come vedremo tra poco, è utile nei casi in cui avvertiamo bruciore allo stomaco. Questo si verifica non solo quando mangiamo male, ma anche in presenza di forte stress. E’ importante allora fare attenzione all’alimentazione e prenotare una visita se i sintomi non migliorano.

Malva per Acidità di Stomaco e Bruciore

Come accennato, esistono diversi rimedi naturali per lo stomaco che brucia. Quando avvertiamo i succhi gastrici che risalgono, corriamo subito ai ripari. E’ importante anche mangiare evitando fritti, spezie e alimenti troppo elaborati.

Occorrente:

1 cucchiaio di foglie e fiori di malva
400 ml di acqua

Procedimento:

Tutti conosco le incredibili proprietà della malva. Questa pianta è un forte antidolorifico e antinfiammatorio naturale. E’ usata in caso di problemi allo stomaco come gastrite, ma anche cistite e persino raffreddore. Insomma, dovremmo averla tutti in casa. In commercio la troviamo sotto forma di foglie e fiori essiccati ma anche di bustine già pronte.

Ma come si prepara la tisana alla malva per acidità di stomaco? Procuriamoci le foglie o i fiori e riscaldiamo due tazze di acqua. Mettiamo in infusione per una decina di minuti e consumiamo una o due tazze al giorno. Se invece vogliamo preparare un infuso di malva a freddo, occorre lasciare macerare il composto in acqua fredda per 8-10 ore.

Una volta ponto il nostro rimedio contro il bruciore di stomaco, beviamolo tiepido. Assumiamolo prima dei pasti principali in modo da avere un’ulteriore protezione contro il reflusso. Come accennato, stiamo attenti anche a ciò che mangiamo. Se avvertiamo bruciore di stomaco, dobbiamo mangiare semplice e con pochi condimenti. In poco tempo la situazione migliorerà eliminando quella spiacevole sensazione di reflusso gastrico.

Tags

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker