Limone e Sale per Macchie di Ruggine sui Vestiti - Rimedi Fai Da Te
CASAMacchieTappeti e Tessuti

Limone e Sale per Macchie di Ruggine sui Vestiti

Limone e sale per macchie di ruggine sui vestiti. Se la nostra maglietta o pantalone preferiti si sono macchiati di ruggine non dobbiamo disperare. Esistono infatti molti rimedi naturali per togliere la ruggine dai vestiti. Questa è molto ostinata e difficile da rimuovere se non si effettua correttamente. Prima di buttare i nostri indumenti, proviamo con qualche ingrediente che tutti abbiamo in casa.

Limone e Sale per Macchie di Ruggine sui Vestiti

Come accennato, scopriamo come eliminare una macchia di ruggine da pantaloni, giacche, gonne e camicie. Useremo ingredienti facilmente reperibili a casa. Applicando questo rimedio, risparmieremo qualche euro e non useremo agenti tossici per noi e per l’ambiente. Vediamo cosa ci serve.

Occorrente:

1 cucchiaino di sale fino
Succo di mezzo limone

Procedimento:

Ecco allora come usare il limone e sale per macchie di ruggine sui vestiti e jeans. Per prima cosa stendiamo il pantalone o la maglia su un tavolo o su un ripiano rigido. Individuata la macchia di ruggine, mettiamo subito il sale fino. Non spazzoliamo ma versiamo sopra la ruggine anche il succo di limone. Ovviamente se la macchia è più grande, raddoppiamo le dosi.

A questo punto dobbiamo far agire il sale e limone per togliere le macchie di ruggine dai vestiti. Attendiamo circa due ore e non risciacquiamo subito. Mettiamolo invece al sole in modo che si asciughi del tutto. Se non abbiamo il limone, mettiamo solo il sale. Attendiamo circa un ora e poi laviamo in acqua fredda. Asciughiamo quindi al sole e vediamo se la macchia di ruggine è sparita.

Ora che abbiamo scoperto come usare il limone e sale per macchie di ruggine sui vestiti, ecco qualche accortezza. Prima di tutto facciamo attenzione a dove ci appoggiamo o sediamo. Spesso panchine, ringhiere e pali di ferro macchiano di ruggine i vestiti. Inoltre non trascuriamo lo stendi biancheria, le mollette, il cestello della lavatrice ed il ferro da stiro.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker