Colon e IntestinoSALUTE

Ippocastano per Emorroidi

Ippocastano per emorroidi. Uno dei disturbi più diffusi tra la popolazione adulta, molto comune in tutto il mondo, sono le emorroidi. Questo fastidioso problema è dato dall’ingrossamento di alcune vene nella parte finale dell’intestino retto. Nei casi più gravi si può arrivare ad avere le emorroidi sanguinanti. Quando ci sono problemi di questo tipo è bene intervenire per tempo. Quindi occorre curare le emorroidi già dai primi sintomi per garantire una guarigione più veloce e completa.

Ippocastano per Emorroidi

Le emorroidi sono curabili anche tramite dei rimedi fai da te, alcuni molto conosciuti e altri meno. Prima di analizzare da vicino uno di questi rimedi naturali, ricordiamo che la lotta alle emorroidi inizia a tavola. Usa sana e corretta alimentazione può aiutare non poco a risolvere questo problema. Nei paragrafi seguenti vedremo come beneficiare delle proprietà curative dell’ippocastano per emorroidi.

Occorrente:

45 gocce di tintura madre di ippocastano
Un bicchiere d’acqua

Procedimento:

L’ippocastano è in grado di curare le emorroidi permettendoci in poco tempo di riprendere in mano la nostra vita e dimenticare questo fastidioso problema. La pianta viene da sempre utilizzata nel mondo dei rimedi naturali quando sono interessate le vene o i capillari. L’ippocastano per emorroidi, infatti, ha la capacità di rinforzare le vene e ridurre il gonfiore.
Il rimedio più veloce consiste nell’utilizzare la tintura madre di ippocastano. Mettiamo 45 gocce di tintura madre in un bicchiere e beviamo. Ripetiamo dalle due alle tre volte al giorno. In alternativa si può preparare una tisana a base di ippocastano per emorroidi. Procediamo preparando una miscela con 30 gr di fiori di achillea, 40 gr di semi di ippocastano e 30 gr di corteccia di frangola.

Lasciamo in infusione in 1 litro di acqua calda per 15 minuti due cucchiai di miscela. Qualunque rimedio scegliamo per utilizzare l’ippocastano per emorroidi non potete prescindere da una corretta alimentazione. Preferiamo gli alimenti ricchi di fibre e beviamo molta acqua. Evitiamo gli alimenti ricchi di grassi, zuccheri e state alla larga dal cibo piccante. Solo così possiamo guarire dalle emorroidi in modo naturale.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker