Cuore e CircolazioneSALUTETisane e Infusi

Infuso di Fiori di Biancospino per Attacchi di Panico

Infuso di fiori di biancospino per attacchi di panico. L’ansia e lo stress possono portare spesso agli attacchi di panico. Questi di manifestano con un senso di oppressione al petto, tremori e confusione mentale. Chi soffre di questo disturbo, sa riconoscere quando sta per avere un attacco di panico. E’ bene quindi prendere dellE precauzioni.

Infuso di Fiori di Biancospino per Attacchi di Panico

Non esiste un rimedio universale per gli attacchi di panico. In questo articolo però vediamo come è possibile rilassarsi con un infuso benefico. Ovviamente non bisogna trascurare il lato emotivo e le cause dell’attacco di panico. Facciamoci aiutare anche da un terapeuta o altro specialista.

Occorrente:

1 cucchiaino di fiori di biancospino
200  ml di acqua

Procedimento:

Scopriamo quindi come fare l’infuso di fiori di biancospino per attacchi di panico. Prima di tutto vediamo qualche proprietà. La pianta è ricca di catechine, flavonoidi e altre sostanze benefiche. Grazie a queste, il biancospino è chiamata anche la pianta del cuore. E’ usata per curare aritmie, tachicardia e per prevenire ictus e infarti. Quindi ne consegue che è efficace anche in caso di ansia, nervosismo e stress.

Per fare l’infuso di fiori di biancospino per attacchi di panico mettiamo a bollire l’acqua. Nel frattempo mettiamo i fiori nella tazza e versiamoci sopra l’acqua bollente. Copriamo con un piattino e lasciamo riposare per 10 minuti. Una volta intiepidito, possiamo bere 1-2 volte al giorno.

L’infuso di fiori di biancospino per attacchi di panico deve essere abbinato ad altri rimedi. Un esempio è il rilassamento, gestione dello stress e dell’ansia. Se notiamo una sudorazione eccessiva, senso di svenimento, pallore e vampate, potremmo avere un attacco di panico. In questi casi è bene sedersi e cercare di calmarsi respirando e, se necessario, chiamare un medico.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker