Inalazioni di Zenzero per Emicrania - Rimedi Fai Da Te
Testa

Inalazioni di Zenzero per Emicrania

Come Curare l'Emicrania con lo Zenzero

Inalazioni di zenzero per emicrania. Tra i numerosi rimedi naturali a base di zenzero, eseguire delle inalazioni permette di risolvere in pochissimo tempo questo fastidioso problema. Le proprietà antinfiammatorie della spezia e gli oli volatili respirati a fondo agiranno anche contro nausea e vomito e altri disturbi dell’apparato digerente.

Inalazioni di Zenzero per Emicrania

Per questo rimedio contro l’emicrania, prepariamo una tisana con zenzero e limone che volendo, possiamo anche bere per aumentare i benefici che questa spezia apporta. Vediamo le dosi per le nostre inalazioni di zenzero per emicrania.

Occorrente:

  • 2 tazze di acqua
  • 2 pezzetti di radice fresca di zenzero (o un cucchiaino di polvere di zenzero)
  • Qualche goccia di limone

Procedimento:

La tisana di limone e zenzero per l’emicrania è efficace solo se respiriamo a fondo i vapori quando è ancora bollente. Per preparare questo rimedio naturale, mettiamo a bollire l’acqua con dentro le radici o la polvere e lasciamo a fuoco medio per circa 15 minuti. Una volta pronto, lasciamo coperto per 5 minuti dopo aver aggiunto 10 gocce di limone appena spremuto. Quando è ancora calda, mettiamo un asciugamano in testa e posizioniamoci sopra la pentola fumante.

Respiriamo quindi a fondo i vapori e gli oli volatili facendo queste inalazioni allo zenzero per emicrania. In pochi minuti allevieranno il dolore alla testa. Inoltre, questo è uno dei rimedi naturali anche per liberare il naso chiuso in pochissimo tempo. Basta effettuare queste inalazioni un paio di volte al giorno.

Le inalazioni di zenzero per emicrania sono ideali se soffriamo di questo disturbo saltuariamente, dopo una lunga e stressante giornata. In ogni caso, se il disturbo persiste per molti giorni e se il dolore è forte, è sempre meglio rivolgersi allo specialista. Esistono infatti molti altri rimedi naturali oltre alle inalazioni di zenzero per emicrania. Un esperto saprà indicarci sicuramente la combinazione migliore per curare il nostro problema senza controindicazioni.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker