BELLEZZAViso

Impacco all’Aglio per Brufoli e Acne

Come Usare l'Aglio sui Brufoli e Acne

Impacco all’aglio per brufoli e acne. L’aglio è un prodotto eccezionale, non solo per insaporire i nostri piatti. Questo ingrediente infatti vanta numerosi proprietà. Ricordiamo che è un antibatterico naturale, rafforza il sistema immunitario e abbassa la pressione sanguigna. E’ quindi perfetto contro i virus e batteri e per alleviare le punture d’insetto, quindi anche per brufoli, acne e imperfezioni della pelle.

Impacco All’Aglio per Brufoli e Acne

Come abbiamo detto, l’aglio è un ottimo antibatterico naturale che può essere usato per la nostra bellezza. E’ efficace contro le infezioni responsabili della comparsa di brufoli, acne e punti neri. Scopriamo insieme questo rimedio naturale. Realizzeremo un impacco all’aglio per brufoli e acne molto veloce ed efficace.

Occorrente:

  • 3 Spicchi di aglio
  • 1/2 bicchiere di gel di aloe vera o altro olio vettore

Procedimento:

Vediamo come fare questo rimedio fai da te contro i brufoli. Per prima cosa sbucciamo gli spicchi di aglio e facciamoli seccare al sole per una decina di minuti. Prendiamo un pentolino e mettiamo al suo interno il gel di aloe vera. Se non abbiamo questo prodotto, possiamo usare un altro olio vettore come l’olio di mandorle dolci o quello di jojoba che sono entrambi ottimi.

Riscaldiamo il nostro olio a fuoco molto basso e mettiamo nel pentolino gli spicchi di aglio interi. Se vogliamo, possiamo anche fare questo impacco all’aglio per brufoli e acne schiacciando gli spicchi. Attendiamo circa un quarto d’ora o fino a che l’aglio non sarà diventato marrone scuro. Solo allora possiamo spegnere il fuoco.

Ma come applicare l’impacco all’aglio per brufoli e acne? Facciamo raffreddare il composto, filtriamo bene e stendiamolo sulle zone infiammate del viso. Lasciamo agire per 10-15 minuti prima di risciacquare bene con un sapone delicato o prima di procedere un’accurata pulizia del viso fai da te. Possiamo fare questo rimedio naturale per brufoli lasciandolo agire per tutta la notte in modo che aumenti la sua efficacia.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker