BELLEZZAMacchieTappeti e Tessuti

Ghiaccio per Gomma da Masticare sui Vestiti

Ghiaccio per gomma da masticare sui vestiti. Si è attaccata una gomma al nostro pantalone preferito? Nessun problema. Con alcuni rimedi naturali efficaci possiamo toglierla. Per staccare la gomma da masticare dai vestiti possiamo usare il ghiaccio. L’importante è aspettare che la gomma sia ben solida. Non cerchiamo di rimuoverla quando è ancora fresca.

Ghiaccio per Gomma da Masticare sui Vestiti

Molte volte abbiamo buttato una maglia o gonna per colpa della gomma attaccata. Da oggi possiamo tentare di rimuoverla senza rovinare i tessuti. In particolare useremo il freddo. Questo aiuta la chewingum ad indurirsi. Lo scopo è quello di non far rovinare le altri parti del jeans, gonna o maglia. Vediamo come fare.

Occorrente:

Cubetto di ghiaccio
Sacchetto per congelare
1 oggetto di ferro o plastica dura ma non appuntito

Procedimento:

Scopriamo allora come usare il ghiaccio per gomma da masticare sui vestiti. Il rimedio naturale che proponiamo è facile ed economico. Basta sfruttare qualche cubetto di ghiaccio che abbiamo nel congelatore. Non cerchiamo di rimuovere la gomma dai vestiti appena attaccata. Tirando infatti rischiamo di farla attaccare anche ad altre parti ancora salve. Vediamo ben due modi di procedere.

Il primo modo per levare la gomma da masticare è quella di farla seccare. Per fare questo dobbiamo avvolgere un cubetto di ghiaccio in pellicola trasparente o sacchetto per congelatore. Fatto questo, stendiamo il vestito su un tavolo. A questo punto strofiniamo energicamente il cubetto sulla gomma per farla seccare. Fatto questo aiutiamoci con un coltellino smussato.

Vediamo adesso il secondo metodo alternativo al ghiaccio gomma da masticare sui vestiti. Avvolgiamo il vestito in una plastica e mettiamolo direttamente in freezer. Assicuriamoci di non piegare la maglia o pantalone per non far attaccare la gomma in altri punti. Dopo 2-3 ore riprendiamo il nostro abito, lenzuolo, tappeto ecc. La gomma da masticare sui vestiti adesso è ben secca. Come prima, aiutiamoci con un oggetto con la punta arrotondato per rimuoverla. Procediamo poi al normale lavaggio.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker