Gel di Aloe Vera per Ascelle e Sudore - Rimedi Fai Da Te
CorpoPelle

Gel di Aloe Vera per Ascelle e Sudore

Gel di aloe vera per ascelle e sudore. Le ascelle sono una delle parti più delicate del corpo nonché tra le più soggette a irritazioni. Fortunatamente è possibile prendersi cura delle proprie ascelle anche in maniera del tutto naturale come ad esempio utilizzando il gel di aloe per ascelle sempre fresche e ben idratate. L’aloe vera è uno dei rimedi naturali più conosciuti al mondo ed è un vero toccasana per la pelle.

Gel di Aloe Vera per Ascelle e Sudore

Questo gel è una sostanza trasparente e gelatinosa contenuta nelle foglie della pianta di aloe. Il gel di aloe è facilmente acquistabile in erboristeria o, in alternativa, possiamo anche ordinarlo online per riceverlo comodamente a casa nostra. Se disponiamo anche solo di un piccolo balcone possiamo provare a coltivare delle piccole piantine per avere gel di aloe fai da te a volontà.

Occorrente:

Gel di aloe vera

Procedimento:

Il gel di aloe ha mille applicazioni nel campo dei rimedi naturali. In particolar modo è molto adatto in caso di pelli sensibili e risulta ottimo per ogni tipo di irritazione della cute. Solitamente il gel di aloe non causa reazioni allergiche data la sua origine completamente naturale. Se acquistiamo un gel  di aloe confezionato facciamo però attenzione alla lista degli ingredienti ed evitate prodotti con molti componenti oltre all’aloe.

Utilizzare il gel di aloe vera per ascelle fresche ed idratate è solo uno dei mille modi di beneficiare delle proprietà dell’aloe vera. Dopo aver lavato le ascelle con acqua fresca e un sapone delicato asciughiamo leggermente la zona tamponandola con un asciugamano pulito. Ora spalmiamo sulle ascelle un sottile strato di gel di aloe vera. Ne avremo un’immediata sensazione di sollievo.

Possiamo utilizzare il gel di aloe vera per ascelle e sudore dopo la doccia, oppure dopo la depilazione o la ceretta delle ascelle. Il gel di aloe si rivela un ottimo alleato anche in caso di irritazione dovuta all’eccessiva sudorazione. L’aloe vera è un rimedio naturale sicuro che non porta con se controindicazioni. Tuttavia è opportuno controllare sempre la lista degli ingredienti dei prodotti acquistati e controllare che non ci siano conservanti potenzialmente allergizzanti.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker