BELLEZZAViso

Gel di Aloe per Struccare gli Occhi

Gel di aloe per struccare gli occhi. Il viso è una parte molto importante del nostro corpo. Lo laviamo ogni giorno e lo trucchiamo con fondotinta, matita e eyeliner, rossetto, ecc. In particolare gli occhi ed il contorno occhi sono le zone più delicate e che hanno bisogno di maggiori attenzioni.

Gel di Aloe per Struccare gli Occhi

Qui di seguito proponiamo uno dei tanti rimedi naturali con il gel di aloe. Scopriremo cosa ci serve e come pulire gli occhi la sera per levare le tracce di trucco. Lo faremo ovviamente con i doni che la natura ci mette a disposizione senza utilizzare saponi o sostanze aggressive.

Occorrente:

Gel di aloe vera
Olio di oliva (o di mandorle)

Procedimento:

Per prima cosa procuriamoci il gel di aloe vera. Lo troviamo nei negozi di detersivi, nelle erboristerie oppure online. Scegliamo sempre un prodotto puro al 98-99%. In poche parole deve contenere massimo l’1% di conservanti e nessun ingrediente strano e illeggibile. Anche se il prezzo dovesse essere un po’ più alto, ne vale sempre la pena perché i rimedi sono tantissimi.

Ecco come usare il gel di aloe per struccare gli occhi. In un barattolino mettiamo 20-30 ml di gel di aloe ed il doppio di olio di oliva o di mandorle dolce. A questo punto mescoliamo bene in modo che gli ingredienti si uniscano tra loro. Se il contenitore ha il tappo, possiamo conservare la miscela anche per 1-2 mesi. E’ bene conservare al riparo da luce e calore, soprattutto in estate.

Usiamo il gel di aloe per struccare gli occhi ogni sera, come facciamo di consueto. L’olio di oliva idrata le zone senza irritare. Anche l’olio di mandorle dolci è ottimo a questo scopo grazie ai nutrienti in esso presenti. Il gel di aloe invece è un perfetto antiage e ridona elasticità alla pelle. In poche settimane vedremo anche la pelle più liscia e le rughe cominceranno a sparire.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker