Naso e Gola

Gargarismi con Fieno Greco per Tonsille Gonfie e Infiammate

Rimedio Naturale Veloce ed Efficace per Tonsillite, Mal di Gola e Infiammazioni

Gargarismi con fieno greco per tonsille gonfie e infiammate. Le tonsille sono utili per proteggere il nostro corpo dalle infezioni. Queste ghiandole, situate in fondo alla gola, a volte si possono infiammare, soprattutto nei bambini. Spesso il disturbo è accompagnato anche da mal di gola, febbre e poco appetito. Se il problema è grave rivolgiamoci subito al medico, altrimenti proviamo questo rimedio naturale per tonsille che fanno male.

Gargarismi con Fieno Greco per Tonsille Gonfie e Infiammate

Come accennato, quando in caso di tonsille infiammate, possiamo provare con il fieno greco. Quest’ultimo è un antinfiammatorio naturale e antisettico. E’ noto anche per essere un mucolitico molto efficace. Allo perché non usarlo in caso di tonsille che fanno male? Ecco come fare.

Occorrente:

400 ml di acqua
1 cucchiaino raso di polvere o semi di fieno greco
1 pizzico di zafferano
2 pizzichi di pepe nero

Procedimento:

Per preparare questo rimedio fai da te per tonsillite mettiamo a riscaldare l’acqua. Al suo interno versiamo gli altri ingredienti e giriamo bene. Aspettiamo 5-6 minuti e spegniamo la fiamma. A questo punto copriamo con un coperchio per altri 10 minuti. Adesso non ci resta che utilizzare il nostro collutorio fatto in casa.

Vediamo adesso come fare i gargarismi con fieno greco per tonsille gonfie e infiammate. Il procedimento è davvero facile. Versiamo il composto in un bicchiere e assicuriamoci che sia ben freddo. Ora mettiamone un po’ in bocca e facciamo i gargarismi tenendo la testa in su. Dopo un po’ buttiamo via a continuiamo fino a terminare il bicchiere. Facciamolo per 2-3 volte al giorno fino a completa guarigione.

Le tonsille gonfie si dovrebbero sgonfiare dopo pochi giorni e in questo modo tornerà anche L’appetito. Il fieno greco in polvere si trova sia in erboristeria che online a prezzi davvero contenuti. Ricordiamo che il fieno greco è ricco di ferro, fosforo, vitamine e triptofano. Prima di assumerlo in gravidanza è bene consultare il proprio medico. Fare attenzione anche quando devono fare i gargarismi i bambini piccoli.

Tags

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker