BELLEZZAViso

Farina di Avena per Tonico Fai da Te

Farina di avena per tonico fai da te. La farina di avena è da sempre un ottimo alleato per prendersi cura del proprio corpo. Rimedi classici a base di questo prodotto sono il bagno rilassante e gli scrub per il viso a base di questo ingrediente. Quando questi accorgimenti non sono sufficienti vi consigliamo di provare ad usare la farina di avena per tonico fai da te.

Farina di Avena per Tonico Fai da Te

Per la preparazione di tonici e cosmetici, la farina di avena si rivela particolarmente adatta. Macinando i chicchi di avena si ottiene una polvere, la farina appunto, dalle proprietà emollienti e antiinfiammatorie. E’ possibile acquistarla nelle erboristerie ben fornite oppure direttamente online. La farina di avena è alla base di tanti rimedi economici ed è molto semplice da lavorare in casa.

Occorrente:

¼ di bicchiere di farina di avena
200 ml di acqua demineralizzata
Un cucchiaio di olio di cocco, mais, girasole o jojoba

Procedimento:

Utilizzare la farina di avena per tonico fai da te è molto semplice. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è di un po’ di farina di avena, dell’acqua demineralizzata e di un cucchiaio di olio di cocco. In alternativa va bene anche quello di mais, girasole o jojoba. Una volta preparato il tonico può essere conservato in frigo all’interno di bottiglie scure per una migliore conservazione.

Per preparare il rimedio a base di farina di avena dobbiamo mescolare insieme tutti gli ingredienti. Una volta ottenuto il tonico fai da te applichiamolo su dischetti di cotone. Con questi massaggiamo delicatamente il viso per rimuovere tracce di trucco. Fatto questo possiamo utilizzare ancora una volta la farina di avena per realizzare una maschera da applicare sul viso. La faremo agire per almeno 20 minuti prima di risciacquare.

Utilizzare la farina di avena per tonico fai da te non porta con se particolari controindicazioni grazie all’origine totalmente naturale degli ingredienti utilizzati per la realizzazione. Possiamo utilizzare il tonico ogni sera prima di andare a dormire per depurare la pelle del viso. E’ possibile anche conservare il tonico fatto in casa per più giorni. Basterà riporlo in frigo e all’interno di una bottiglia scura che non faccia passare i raggi solari.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker